Ursula von der Leyen rieletta presidente della Commissione europea

Ursula von der Leyen rieletta presidente della Commissione europea
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

La tedesca Ursula von der Leyen, 65 anni, è stata eletta per la seconda volta presidente della Commissione europea, che guiderà per i prossimi cinque anni. Ha ricevuto 401 voti, più della maggioranza richiesta, pari a 360 voti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

"Questo, ovviamente, non comprometterà la collaborazione che il governo italiano e la Commissione europea hanno già dimostrato di saper portare avanti su molte materie, come ad esempio la materia della migrazione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un po' di patema per lei mentre attendeva l'emiciclo legislativo di Strasburgo che Roberta Metsola comunicasse definitivamente i dati, ma alla fine la suspence è terminata e (in generale) è andata meglio rispetto a cinque anni fa: 401 i voti favorevoli per lei, ovvero 41 in più rispetto alla soglia minima prevista per legge dei 360 sì (la maggioranza assoluta dei 720 rappresentanti europei). (il Giornale)

"Con la complicità dell’ennesimo inciucio, eletta Ursula Von der Leyen a capo della Commissione europea. "La Lega ha votato 'no' e, insieme ai Patrioti, che è il terzo gruppo all’Europarlamento. (Sky Tg24 )

Perché la rielezione di von der Leyen alla Commissione è anche una sconfitta politica di Giorgia Meloni

A cura di Annalisa Girardi (Fanpage.it)

Quale futuro per l'Italia Il no di Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni (Virgilio Notizie)

E invece l’hanno addirittura rafforzata stando a quanto ha annunciato la candidata presidente dell’Ue nel discorso programmatico. (Vaielettrico.it)