Gesso blindata attende Jill Biden, il bisnonno della first lady si chiamava Gaetano Giacoppo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

In attesa dell’arrivo di Jill Biden, il villaggio di Gesso, a Messina, è blindato. Tombini saldati, polizia, cinofili, carabinieri e servizi di sicurezza della Casa Bianca in pieno fermento per la visita della first lady degli Stati Uniti. Un palco è stato sistemato al centro della piazza del villaggio. I bisnonni di Jill Tracy Biden, nata Jacobs, sono infatti originari di Gesso, dove la first lady incontrerà Mario Sarica, direttore del Museo di Cultura e Musica Popolare dei Peloritani che ha effettuato anche studi sulle origini dei parenti di Jill Biden e ha curato un volume dal titolo «Di là del mare» in cui viene ricostruito il percorso genealogico della famiglia Jacobs. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

CATANIA – La first lady Jill Biden è in Italia. L’aereo con la moglie del presidente degli Usa, partito da Washington dalla Joint Base Andrews, è atterrato nella base militare di Sigonella. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Alla notizia che circola da qualche ora manca solo il crisma dell’ufficialità: Jill Biden, la moglie del presidente degli Stati Uniti, sarà probabilmente in Sicilia mercoledì. Una tappa a sorpresa, ma un viaggio preparato nei minimi dettagli: la first lady atterrerà nella prima mattinata e andrà a Gesso, frazione di Messina di circa 600 abitanti, da dove nei primi anni partirono i suoi avi. (La Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... di Salvo Cataldo e Cristina Rossi (Dire)

Jill Biden a Gesso, il piccolo villaggio di Messina in festa per l'arrivo della First Lady - Foto

La First Lady degli Stati Uniti, Jill Biden, è in Sicilia. Nella base di Sigonella, vicino a Catania, dove è arrivata alle 8.15 circa, ha incontrato militari e loro familiari. Poi ha lasciato la base diretta verso Gesso, frazione del Comune di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto la first lady Jill Biden nel suo discorso alla base Nas di Sigonella nell'ambito dell'iniziativa Joining Forces a sostegno delle famiglie dei militari e veterani. La first lady ha ricordato che i Biden sono una famiglia militare e suo padre fu in Marina nella Seconda Guerra Mondiale e che il figlio ha servito per un anno in Iraq. (Tiscali Notizie)

Su uno striscione si legge 'Welcome to Gesso' e su un altro 'You will always have home (Adnkronos)