Lecce-Empoli 1-1: Pierotti replica a Pellegri

Lecce-Empoli 1-1: Pierotti replica a Pellegri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Un gran finale del Lecce non basta per battere un Empoli che comunque comanda il gioco per la prima ora. I salentini però hanno colto due traverse e sfiorato ripetutamente il secondo gol in un epilogo convulso. Primo tempo bloccato. Risultato di questo atteggiamento tattico: zero tiri in porta in mezz'ora. Al 33' però, Cacace scende, serve Pellegri che si gira e fionda un rasoterra su cui Falcone non tenta nemmeno l'intervento: 0-1. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lecce-Empoli match valido per la 12ª giornata di Serie A , è terminato sul punteggio di 1-1 frutto delle reti di Pellegri e Pierotti. Con questo risultato i salentini non escono dalla zona retrocessione, ma agganciano Parma e Cagliari. (Eurosport IT)

EMPOLI Vasquez 6,5 - Due ottimi interventi su Krstovic e Sansone, tiene a galla la sua squadra in un momento di grande difficoltà. Sicurezza. (TUTTO mercato WEB)

Roberto D’Aversa commenta la gara partendo dall’approccio corto della sua squadra nel primo tempo: “Per quanto riguarda il risultato credo che abbiamo fatto meglio noi per 70 minuti, potevamo raddoppiare e sul gol subito si poteva far meglio. (Calcio Lecce)

Gotti: “Infortunio Banda, rispondo così! Il ruolo di Dorgu in un top club e no a Rebic-Krstovic se…”

Roberto D'Aversa, tecnico dell'Empoli, ha parlato a Dazn dopo il pareggio in casa del Lecce: "Non avevamo cambi a centrocampo... Credo che per 60-70 minuti abbiamo giocato bene, poi in Serie A quando non le c'è modo anche che le partite vengano riaperte, ma per come ci siamo presentati abbiamo fatto una grandissima prestazione, ci godiamo questa posizione in classifica nonostante le difficoltà derivanti dalle assenze. (Calciomercato.com)

Sono bastati 25 minuti al Lecce per cambiare totalmente atteggiamento e raccogliere un punto contro l'Empoli. (TUTTO mercato WEB)

Ecco le parole, riportate da TMW: "C'è un po' di tutto dentro la partita, c'è un primo tempo chiuso dove senza essere particolarmente pericolosi prendiamo un gol assurdo, con un giocatore in mezzo a 6-7 nostri giocatori. (SOS Fanta)