Smart Roadster, il grande rientro della sportiva tascabile?

Smart Roadster, il grande rientro della sportiva tascabile?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Smart Roadster, un altro grande ritorno? L’azienda, nata dalla sinergia al 50% tra Geely e il Gruppo Daimler, non esclude il rientro della due posti sportiva scoperta che a inizio millennio si distinse per le forme uniche. Dopo la messa in cantiere di una nuova generazione della sempre apprezzata ForTwo , che si chiamerà probabilmente#2, potrebbe aggiungersi un nuovo modello. Il grande rientro della Smart Roadster? Lo ha ipotizzato Dirk Adelmann, ceo di Smart Europe, al magazine britannico Autocar (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

A quanto pare, il costruttore starebbe valutando la possibilità di rilanciare in versione elettrica la Roadster, particolare modello prodotto dal 2002 al 2005. Non ci sono date ma stando a quanto racconta ad Autocar il CEO di Smart Europe Dirk Adelmann, c'è una possibilità che questo modello torni in vita. (HDmotori)

Mentre la Smart sta allargando la propria gamma verso dimensioni sempre maggiori (nel 2025 verrà lanciata la Smart #5 lunga circa 4,7 metri), rimangono per ora a bocca asciutta gli “orfani” della vecchia Fortwo, che ormai da qualche mese non è più in produzione dopo 26 anni di onorata carriera. (AlVolante)

Smart Roadster, ritorna la sportiva tascabile?

Ma l’epoca delle city-car potrebbe non essere finita: l’azienda sarebbe al lavoro su un’erede della Fortwo che, a determinate condizioni, potrebbe presto arrivare sul mercato. Un’auto furba, appunto, capace di ottenere un buon successo commerciale, almeno all’inizio. (DMove.it)

Ormai è certo che arriverà la nuova generazione della due posti cittadina, erede della Smart ForTwo che si chiamerà probabilmente #2, ma potrebbe aggiungersi la sportiva super compatta. Smart Roadster, la sportiva tascabile è pronta al grande rientro? (QN Motori)