Smart Roadster, il suo ritorno è possibile come auto elettrica

Smart Roadster, il suo ritorno è possibile come auto elettrica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

A quanto pare, il costruttore starebbe valutando la possibilità di rilanciare in versione elettrica la Roadster, particolare modello prodotto dal 2002 al 2005. Non ci sono date ma stando a quanto racconta ad Autocar il CEO di Smart Europe Dirk Adelmann, c'è una possibilità che questo modello torni in vita. Smart, oggi offre una gamma 100% elettrica composta dai modelli #1 e #3. Gamma che tra poco sarà ampliata con l'introduzione della nuova Smart #5 . (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Per più di vent’anni, Smart è stata sinonimo di city-car perfetta per il traffico urbano, con le sue dimensioni contenute e una buona dotazione tecnica. Ma l’epoca delle city-car potrebbe non essere finita: l’azienda sarebbe al lavoro su un’erede della Fortwo che, a determinate condizioni, potrebbe presto arrivare sul mercato. (DMove.it)

Tuttavia la Smart avrebbe intenzione di dare in futuro un’erede alla Fortwo e lo conferma il ceo di Smart Europe, Dirk Adelmann. (AlVolante)

Smart Roadster, il grande rientro della sportiva tascabile?

Ormai è certo che arriverà la nuova generazione della due posti cittadina, erede della Smart ForTwo che si chiamerà probabilmente #2, ma potrebbe aggiungersi la sportiva super compatta. La nuova era di Smart, azienda nata dalla sinergia al 50% tra Geely e il Gruppo Daimler, lascia aperta la porta al comeback della due posti sportiva scoperta che a inizio millennio si distinse un design speciale. (QN Motori)

Lo ha ipotizzato Dirk Adelmann, ceo di Smart Europe, al magazine britannico Autocar. Smart Roadster, un altro grande ritorno? L’azienda, nata dalla sinergia al 50% tra Geely e il Gruppo Daimler, non esclude il rientro della due posti sportiva scoperta che a inizio millennio si distinse per le forme uniche. (Auto.it)