Smart, potrebbe arrivare un’erede della Fortwo. Ma solo con un partner, per dividere i costi

Smart, potrebbe arrivare un’erede della Fortwo. Ma solo con un partner, per dividere i costi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Per più di vent’anni, Smart è stata sinonimo di city-car perfetta per il traffico urbano, con le sue dimensioni contenute e una buona dotazione tecnica. Un’auto furba, appunto, capace di ottenere un buon successo commerciale, almeno all’inizio. Negli ultimi anni Smart ha però inaugurato il suo nuovo corso, fatto di SUV potenti e spaziosi, che ha di fatto snaturato il marchio. Ma l’epoca delle city-car potrebbe non essere finita: l’azienda sarebbe al lavoro su un’erede della Fortwo che, a determinate condizioni, potrebbe presto arrivare sul mercato. (DMove.it)

Su altri giornali

La nuova era di Smart, azienda nata dalla sinergia al 50% tra Geely e il Gruppo Daimler, lascia aperta la porta al comeback della due posti sportiva scoperta che a inizio millennio si distinse un design speciale. (QN Motori)

Lo ha ipotizzato Dirk Adelmann, ceo di Smart Europe, al magazine britannico Autocar. Il grande rientro della Smart Roadster? (Auto.it)

L’erede della Smart Fortwo è una questione di soldi

A quanto pare, il costruttore starebbe valutando la possibilità di rilanciare in versione elettrica la Roadster, particolare modello prodotto dal 2002 al 2005. Non ci sono date ma stando a quanto racconta ad Autocar il CEO di Smart Europe Dirk Adelmann, c'è una possibilità che questo modello torni in vita. (HDmotori)

Mentre la Smart sta allargando la propria gamma verso dimensioni sempre maggiori (nel 2025 verrà lanciata la Smart #5 lunga circa 4,7 metri), rimangono per ora a bocca asciutta gli “orfani” della vecchia Fortwo, che ormai da qualche mese non è più in produzione dopo 26 anni di onorata carriera. (AlVolante)