F1 Gp Abu Dhabi, la gara in diretta: alla Ferrari serve un miracolo per il titolo costruttori, Leclerc parte ultimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piastri ce l'ha ha fatta a ripartire, ma che caos subito al via. Sainz è secondo ora. Ed è 19esimo, il Mondiale adesso è aperto Incredibile partenza, si toccano Verstappen e Piastri. Al via il giro di formazione mentre il sole cala sull'isola di Yas per l'ultima gara del Mondiale 2024 Partono quasi tutti con le gomme medie, Leclerc anche. Solo Hamilton ha optato per le dure. Charles scatta 19esimo dietro a Colapinto, l'argentino della Williams è stato arretrato perché ha sostituito componenti della monoposto. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
È proprio il caso di dirlo, il talento italiano in McLaren c'è e si vede. Dietro al successo la scuderia di Woking c'è Andrea Stella, team principal affermato ingegnere in F1. (Autosprint.it)
Dalla Gazzetta del 9 dicembre 2024 “…Da ieri anche la McLaren è arrivata al nono Mondiale Costruttori. Il primo conquistato con i suoi veri colori. Con la livrea papaya che Bruce McLaren aveva sulle monoposto col suo nome, sulla M7A con cui a Spa 1968 conquistò il primo successo in F. (chepalle.gazzetta.it)
Giuliano Duchessa analizza per Sky Sport Insider la stagione di Ferrari e McLaren Il rammarico, semmai, può nascere guardando indietro. (Sky Sport)
Ora che dopo 26 anni di attesa, la McLaren è tornata sul tetto del mondo è tempo di emozioni forti e di lasciarsi andare in un commovente abbraccio. Lando Norris davanti e dietro le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc scatenate in un ultimo disperato inseguimento a caccia di un miracolo (Autosprint.it)
E ora invece, sotto una nuova veste e all'apice di un percorso fuori dal comune, si gode il suo posto sul tetto del mondo da team principal, in cima a uno dei tanti grattacieli degli Emirati Arabi Uniti. (Eurosport IT)
Sul fronte dei piloti, il Mondiale era già stato deciso, con Max Verstappen della Red Bull che ha conquistato il suo quarto titolo consecutivo, dimostrando una superiorità indiscutibile durante tutta la stagione. (Vanity Fair Italia)