M&A banche, il risiko scalda Piazza Affari. I prezzi delle azioni non sono così alti, dicono gli analisti. Ecco su chi puntare

M&A banche, il risiko scalda Piazza Affari. I prezzi delle azioni non sono così alti, dicono gli analisti. Ecco su chi puntare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Le banche italiane sono salite fino al 120% quest’anno, complici i tassi alti, la qualità degli attivi e il ritorno dell’m&a. Ma i prezzi non sono così alti, ragionano gli analisti. Ecco su chi puntare (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi anni, l'inflazione e i tassi d'interesse hanno rappresentato aspetti critici per gli investitori. Le banche centrali, in particolare la Federal Reserve (Fed) statunitense, sono di conseguenza balzate al centro della scena. (mandg.com)

I settori da tenere in portafoglio secondo l'acronimo Society: dalla sicurezza alla sostenibilità, dall'Elder (Anziani ) & Benessere al TechMed (Milano Finanza)

Negli ultimi 50 anni, i rally hanno portato in media performance superiori al 200% e si sono protratti, mediamente, per circa otto anni. «La corsa delle Borse può continuare — dichiara Donatella Principe, director Market e distribution strategy di Fidelity International, citando la statistica —. (Corriere della Sera)

Investimenti, spesa record a Natale. Le 33 azioni su cui puntare: retail, viaggi e oltre

Quest’anno le azioni statunitensi hanno nuovamente sovraperformato il resto del mondo, con un rialzo di oltre il 25%, alimentato dagli elevati guadagni realizzati dai titoli che beneficiano del boom dell’intelligenza artificiale e della prospettiva di una riduzione dei tassi di interesse. (Morningstar)

“Un anno di promesse e di rischi”. È questo il sentiment più comune che aleggia intorno al 2025 secondo i diversi outlook svelati nelle ultime settimane. (Forbes Italia)

E gli Etf tematici per cogliere i potenziali rialzi Ecco i giganti delle vendite al dettaglio, dell'e-commerce, le compagnie di viaggio e le società di gioco pronte a crescere in questa stagione. (Milano Finanza)