“Napoli – New York”: il viaggio di speranza e magia di due scugnizzi

“Napoli – New York”: il viaggio di speranza e magia di due scugnizzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Napoli – New York”: il viaggio di speranza e magia di due scugnizzi di Capital Web Il regista Gabriele Salavatores è stato ospite di Betty Senatore per raccontarci tutto sul suo nuovo film al cinema: “Napoli – New York”. Napoli - New York, trama e cast “Napoli – New York” è il nuovo film diretto da Gabriele Salvatores, basato su un soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli. È ambientato nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli devastata dal recente confitto mondiale; la trama segue due giovani scugnizzi, Carmine (12 anni) e Celestina (9 anni), che decidono di imbarcarsi clandestinamente su una nave diretta a New York per cercare un futuro migliore. (Radio Capital)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il settantaquattrenne regista e sceneggiatore modella il family a genere concavo, tanto ai temi sociali, a partire da migranti e razzismo, quanto alla sua stessa, paradossale … (Il Fatto Quotidiano)

Dal 21 novembre, nei cinema, il nuovo film diretto da Gabriele Salvatores Napoli – New York’ “È una storia che non ho scritto io, l'hanno scritta due signori che hanno fatto grande il cinema italiano, cioè Tullio Pinelli e Federico Fellini (Sky Tg24 )

Martedì 26 novembre sar una serata speciale per gli appassionati di cinema: il regista premio Oscar Gabriele Salvatores sar ospite al Multiplex Giometti Cinepalace di Riccione per presentare il... (Virgilio)

Favino e il rapporto con le radici: sono un uomo del Sud

intervista di Ilaria Urbani (La Repubblica)

Ci stava dover sottostare all'effetto «Glicked», combo che deriva dall'unione dei titoli di due dei film più attesi del 2024, Gladiator 2 (primo con 2.213.904 euro) e Wicked - Parte Uno (terzo, con 1.458.635 euro). (il Giornale)

Pierfrancesco Favino accolto a Napoli da un bagno di folla alla prima di «Napoli-New York» — al cinema Modernissimo e al Metropolitan — insieme con il regista Gabriele Salvatores e i due giovanissimi protagonisti del film, Antonio Guerra e Dea Lanzaro. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)