Supercoppa, Gasperini parla della sconfitta con l'Inter

Supercoppa, Gasperini parla della sconfitta con l'Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

L’undici iniziale dell’Atalanta nella semifinale della Supercoppa italiana persa contro l‘Inter ha destato una certa perplessità. Gian Piero Gasperini ha deciso di far accomodare in panchina Ederson, Lookman e De Ketelaere,vale a dire 3 dei migliori giocatori della stagione per i bergamaschi. Al loro posto, Scalvini (difensore che ha giocato a centrocampo), Brescianini e Zaniolo oltre a Samardzic. Queste scelte non si sono rivelate vincenti: l’Inter battuto la Dea con grande merito e se la partita è terminata solo 2-0 l’attuale capolista della Serie A deve ringraziare le parate di un fenomenale Marco Carnesecchi e i clamorosi errori sotto porta di Lautaro Martinez. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

"Per il resto, sul fuorigioco di De Vrij si può anche discutere, ma di sicuro non c’era il fallo di Dumfries, altrimenti bisogna rivedere la definizione data dal mister al De Keteleare su Theo Hernandez in Atalanta-Milan: «salire in cielo», sottolineando al contempo che «Fonseca si lamenta per distogliere l’attenzione da una partita dominata dalla Dea»". (fcinter1908)

"Gasp ha provato a sparigliare le carte con la rinuncia dall’inizio ai tre giocatori più forti della sua rosa - De Ketelaere, Lookman e Ederson - e con l’idea di inserirli nell’ultima mezz’ora, sperando di arrivarci con il risultato in bilico, ma Dumfries ha sabotato il piano. (fcinter1908)

Paolo Condò analizza sul Corriere della Sera la gara di ieri tra Inter e Atalanta. Fino allo scorcio conclusivo, vivace, confuso e un po' casuale come accade nell'eliminazione diretta - si è andati vicini sia al 3-0 che al 2-1 - la gara era stata un monologo della squadra di Inzaghi, un bel discorso privo però della battuta finale". (Fcinternews.it)

L'Atalanta, dopo il ko in Supercoppa prende fiato. Dall'11 gennaio in 7 giorni Udinese, Juve e Napoli

Guarda il video con le reazioni dei tifosi dopo il successo dell'Inter contro l'Atalanta in Supercoppa italiana (Pianeta Milan)

iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. int. (Mediaset Infinity)

L’aereo è atterrato a Bergamo venerdì pomeriggio 3 gennaio e i nerazzurri saranno liberi fino al pomeriggio di lunedì, quando è in programma la ripresa a Zingonia. L’Atalanta, sconfitta per 2-0 nella semifinale con l’Inter a Riad giovedì sera, è già tornata a casa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)