L’Atalanta volta pagina. Ora riposo fino a lunedì . Servono tante energie per un gennaio di fuoco

L’Atalanta volta pagina. Ora riposo fino a lunedì . Servono tante energie per un gennaio di fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Di Fabrizio Carcano BERGAMO E ora l’Atalanta ha una settimana di riposo da sfruttare al meglio per un gennaio decisivo nella corsa scudetto e nella corsa Champions. La sconfitta nella semifinale contro l’Inter, schierando una formazione iniziale ampiamente rimaneggiata, ha un indubbio risvolto positivo per i nerazzurri nella corsa per il tricolore. La squadra di Gasperini è già rientrata a Bergamo e avrà tre giorni di libertà fino all’Epifania: ripresa del lavoro prevista lunedì pomeriggio per preparare la trasferta di sabato 11 a Udine, per la prima giornata di ritorno. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Gasperini ha cambiato sei titolari, da inizio stagione l’aveva fatto solo contro il Cesena. Hai perso senza giocare L’Inter si regala la finale della Supercoppa italiana dopo una gara di completo controllo: 2-0 e facile gestione di una partita che l’Atalanta ha scelto di «non» giocare. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

L'Inter conquista la finale di Supercoppa: batte l'Atalanta grazie a due gol di Dumfries, il primo in acrobazia, il secondo con un tiro da fuori area. (Corriere della Sera)

L' Inter è pronta a dare l'assalto finale al primo trofeo stagionale: la Supercoppa Italiana . Al termine del match Gasperini , oltre a rivendicare con autorità le sue scelte di formazione, si è soffermato sulla rete che ha aperto le danze al 49' segnalando di fatto tre irregolarità . (Tuttosport)

Pagelle Inter-Atalanta Supercoppa: Dumfries da mille e una notte (8), Lautaro Toro Sedato (4). Carnesecchi show (8), le scelte di Gasp non convincono

Buona la prima del 2025 per l'Inter, che inizia il nuovo anno solare come aveva chiuso quello vecchio: vincendo. In Arabia Saudita arrivano il settimo successo di fila negli scontri diretti con l'Atalanta (battuta per un totale di 10-0 nelle ultime 3 sfide), la quinta partita consecutiva vinta senza subire gol (per la quarta volta nella storia del club) e il quinto successo di fila in gare di Supercoppa italiana: un record in questa competizione. (Calciomercato.com)

Non sono piaciute a molti le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter "Abbiamo utilizzato tonnellate di carta e inchiostro per lo dare Gian Piero Gasperini, ma nessuno è perfetto e qualche grammo può essere usato anche per sottolineare alcune pecche. (fcinter1908)

Gasperini si è ampiamente lamentato ieri sera nel post-gara a causa del primo gol di Dumfries, che deriva da un evidente errore di arbitro e assistente nell’assegnare il calcio d’angolo. Le rimesse laterali, i falli di fondo e gli angoli (oltre ai semplici calci di punizione) non sono però materia da Var e il tecnico dell’Atalanta lo sa bene. (IlNapolista)