Gasperini, sette batoste di fila contro l’Inter. Sembra di rivedere Pioli che…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Gasp ha provato a sparigliare le carte con la rinuncia dall’inizio ai tre giocatori più forti della sua rosa - De Ketelaere, Lookman e Ederson - e con l’idea di inserirli nell’ultima mezz’ora, sperando di arrivarci con il risultato in bilico, ma Dumfries ha sabotato il piano. Anzi, l’Inter tutta ha sabotato il piano, indossando il vestito buono per l’occasione mentre l’Atalanta lo metteva a lavare per le altre competizioni". (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il turnover contro l'Inter, motivato dal tecnico con la necessità di provare altri giocatori e non caricare di troppe presenze i soliti che vengono schierati dall'inizio, ha in realtà una motivazione molto profonda e basta scorrere il calendario delle prossime partite per capirlo: entro il 1° febbraio, la Dea giocherà contro Udinese (in trasferta), Juventus, Napoli, Sturm Graz, Como (fuori casa) Barcellona (fuori) e Torino la bellezza di 7 gare in 20 giorni. (Tuttosport)
Il conto delle occasioni inchioda il senso della prima semifinale anche oltre il 2-0 che promuove l’Inter. Un castello di carte costruito con cura e perizia, ma che un errore nella posa dell’ultimo asso faceva regolarmente crollare, e ricominciarlo ogni volta è stato un sano esercizio di pazienza. (Corriere della Sera)
Gian Piero Gasperini non ha gradito l'arbitraggio di Inter-Atalanta. L'allenatore della Dea, dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia, ha fatto riferimento a ben tre episodi da moviola a suo dire decisivi per il match. (Fanpage.it)
Supercoppa Italiana, Inter in finale: Atalanta battuta 2-0 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
L’undici iniziale dell’Atalanta nella semifinale della Supercoppa italiana persa contro l‘Inter ha destato una certa perplessità. Al loro posto, Scalvini (difensore che ha giocato a centrocampo), Brescianini e Zaniolo oltre a Samardzic. (Il Fatto Quotidiano)
Gasperini ha cambiato sei titolari, da inizio stagione l’aveva fatto solo contro il Cesena. Hai perso senza giocare L’Inter si regala la finale della Supercoppa italiana dopo una gara di completo controllo: 2-0 e facile gestione di una partita che l’Atalanta ha scelto di «non» giocare. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)