Pagelle Inter-Atalanta Supercoppa: Dumfries da mille e una notte (8), Lautaro Toro Sedato (4). Carnesecchi show (8), le scelte di Gasp non convincono

Pagelle Inter-Atalanta Supercoppa: Dumfries da mille e una notte (8), Lautaro Toro Sedato (4). Carnesecchi show (8), le scelte di Gasp non convincono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L'Inter conquista la finale di Supercoppa: batte l'Atalanta grazie a due gol di Dumfries, il primo in acrobazia, il secondo con un tiro da fuori area. Gasperini stravolge la formazione, poi inserisce i big Lookman, Ederson e De Ketelaere nel secondo tempo, annullato un gol al brasiliano.LEGGI il commento alla partita Che spettacolo il cielo stellato nel deserto: ha tempo di contemplarlo, per lunghi tratti non ha molto da fare, anzi niente. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L'avventura dell'Atalanta in Supercoppa italiana si chiude cospetto dell'Inter, che ancora una volta si conferma autentica bestia nera della squadra allenata da Gian Piero Gasperini. (BergamoNews.it)

In estate l'Atalanta non era la vera Atalanta. (TUTTO mercato WEB)

Guarda il video con le reazioni dei tifosi dopo il successo dell'Inter contro l'Atalanta in Supercoppa italiana (Pianeta Milan)

Condò: "Inter-Atalanta un monologo, equilibrio nel risultato dovuto solo a un motivo"

Il turnover contro l'Inter, motivato dal tecnico con la necessità di provare altri giocatori e non caricare di troppe presenze i soliti che vengono schierati dall'inizio, ha in realtà una motivazione molto profonda e basta scorrere il calendario delle prossime partite per capirlo: entro il 1° febbraio, la Dea giocherà contro Udinese (in trasferta), Juventus, Napoli, Sturm Graz, Como (fuori casa) Barcellona (fuori) e Torino la bellezza di 7 gare in 20 giorni. (Tuttosport)

Dopo soli due minuti di gioco Thuram recupera palla e va in fuga verso l’area avversaria, Lautaro tira per ben due volte ma è murato, ribattuta di Barella, Zappacosta si salva in corner. Al 9’ punizione per l’Inter calciata da Çalhanoğlu, conclusione di prima di Lautaro, Carnesecchi ha il riflesso giusto e si salva in angolo. (RaiNews)

"Il conto delle occasioni inchioda il senso della prima semifinale anche oltre il 2-0 che promuove l'Inter. Fino allo scorcio conclusivo, vivace, confuso e un po' casuale come accade nell'eliminazione diretta - si è andati vicini sia al 3-0 che al 2-1 - la gara era stata un monologo della squadra di Inzaghi, un bel discorso privo però della battuta finale". (Fcinternews.it)