Matteo Berrettini rivela su Sinner: “Lui in campo è incredibile, ma nei rapporti umani lo è di più”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La squadra italiana di tennis ce l’ha fatta, la Coppa Davis è stata nuovamente conquistata. La celebre Insalatiera, come nel 2023, sarà nuovamente nel Bel Paese e non ci sono dubbi che nel conseguimento di questi risultati i più grandi protagonisti del percorso tricolore siano stati Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Il romano, dopo un periodo molto difficile a causa dei tanti infortuni, ha lavorato duro per dare un contributo importante in questa competizione e, dopo le tre vittorie in singolare nel Round Robin a Bologna, sono arrivate le affermazioni nelle Finals a Malaga, andando a comporre con Sinner un doppio fantastico, capace di scardinare la resistenza di quello argentino nei quarti di finale. (OA Sport)
Su altri media
Vincenzo Santopadre è stato coach di Matteo Berrettini per 12 anni, quello che era al suo angolo il giorno della finale di Wimbledon, nel 2021. (il Giornale)
A settembre 2025 si disputerà un secondo turno di qualificazione ad eliminazione diretta, che sostituisce la fase a gironi: in questo turno entrerà in gioco la Nazione vincitrice. La prossima edizione della Coppa Davis inizierà subito, con il primo turno di qualificazioni che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025. (Corriere della Sera)
Singolaristi vincenti contro Australia e Olanda. Jannik Sinner e Matteo Berrettini, basta così: l’Italia del tennis porta a casa la seconda Coppa Davis consecutiva – la terza della storia – e per farlo sono bastati loro due. (SNAI Sportnews)
Il trionfo in finale contro l'Olanda per 2-0 dà inizio alla festa azzurra a Malaga. Il tennista romano si gode la vittoria che sancisce la sua rinascita dopo un lungo periodo condizionato dagli infortuni. (Adnkronos)
A Malaga è la vittoria del "Cannibale" Sinner, del Ct Volandri che non sbaglia una scelta, di Berrettini tornato "The Hammer". Di un gruppo che domina e dominerà il mondo (il Dolomiti)
Una stagione da 73 vittorie, 79 partite giocate (tutte con almeno un set vinto, solo come Federer nel 2005), 8 trofei (fra cui due Slam e le Atp Finals) e la Coppa Davis. "Ci tenevo tanto a finire la stagione con questa vittoria, altrimenti non sarei venuto". (Sky Sport)