Malaria. Regione Veneto: “Caso registrato a Verona è importato e non autoctono”

Malaria. Regione Veneto: “Caso registrato a Verona è importato e non autoctono”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Malaria. Regione Veneto: “Caso registrato a Verona è importato e non autoctono” E' emerso infatti “un recente viaggio all'estero in area endemica per malaria - inizialmente non dichiarato - che consente di classificare il caso come importato. Non si tratta pertanto di caso di malaria autoctono, ma di importazione”, comunica la Direzione Prevenzione della Regione Veneto. 08 NOV Riproduzione riservata Altri articoli in Regioni e Asl Rispetto al caso di malaria in Veneto, il Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell'Ulss 9 Scaligera ha completato “un'approfondita analisi epidemiologica, dalla quale sono emersi elementi determinanti per escludere la possibilità che si tratti di un caso autoctono“. (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

Lo precisa il Servizio di igiene e sanità pubblica (Sisp) dell'Ulss 9 Scaligera, che ha completato un'approfondita analisi epidemiologica. "Sono emersi - riferisce la Regione Veneto - elementi determinanti per escludere la possibilità che si tratti di un caso autoctono. (Tiscali Notizie)

Non è autoctono – come riferito ieri dalle autorità sanitarie – ma importato, il caso di malaria registrato a Verona. Il paziente non aveva riferito di un viaggio all’estero Lo precisa oggi il Servizio di igiene e sanità pubblica (Sisp) dell’Ulss 9 Scaligera, che ha completato un’approfondita analisi epidemiologica. (Il Fatto Quotidiano)

Il caso di malaria denunciato ieri dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona non è autoctono, ma importato. (L'Adige di Verona)

Malaria, quello individuato a Verona non è un caso autoctono ma «di importazione»

Ieri infatti la direzione prevenzione della regione Veneto aveva reso noto un caso. Scongiurando l’ipotesi peggiore, che aveva subito fatto gridare all’allarme il virologo del San Raffaele: “Se autoctono un guaio che neanche vi immaginate. (il Resto del Carlino)

Il paziente, ricoverato all’ospedale di Verona giovedì, … L’indagine epidemiologica (la Repubblica)

«Il Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’Usl9 Scaligera - spiega una nota della stessa Direzione nel sito della Regione - ha completato un’approfondita analisi epidemiologica, dalla quale sono emersi elementi determinanti per escludere la possibilità che si tratti di un caso autoctono. (Corriere della Sera)