Macedonia, il cantante-eroe tra i morti nel rogo: “Andrj era tornato indietro per salvare i ragazzi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SKOPJE – “Quando mi hanno detto che Andrj è morto perché è tornato indietro più volte per aiutare dei ragazzi, per prima cosa ho pensato: ‘Perché non ha badato alla sua di sicurezza’. Lo chiamano eroe, ma lui è così. Era così”. Darko Andonov, in Macedonia del Nord meglio conosciuto come dj Irie Scratch, dei Dnk, la band cancellata dall’incendio che ha trasformato in una pira il Pulse di Kocani e ammazzato 59 persone, fa ancora fatica a declinare i tempi al passato, mentre ricorda il sacrificio del suo amico Andrj Gjorgieski, il cantante dei Dnk morto nella tragedia. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono stati "letteralmente bruciati dalla corruzione", afferma uno dei partecipanti all'omaggio. La tragedia ha causato 59 morti e quasi 200 feriti, principalmente giovani che avevano assistito a un concerto. (il Dolomiti)
Sui social sono diventate presto virali le immagini che mostrano l'interno del locale notturno di Kocani, nel sud del Paese, dove si è verificata la tragedia, nelle prime ore di domenica 16 marzo.Sul palco si sta esibendo un gruppo musicale e vengono utilizzati giochi pirotecnici: le scintille delle fontane arrivano fino al soffitto e da lì parte il rogo. (iLMeteo.it)
È morto da eroe. Un totale di 59 le vittime durante una festa durante nella quale si esibiva DNK, un famoso gruppo hip-hop della Macedonia del Nord. (Sport Mediaset)
È atterrato in Italia nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 marzo il volo dell’Aeronautica Militare partito martedì mattina da Pisa per una delicata operazione di evacuazione medica in Macedonia del Nord. (Valdarno24)
Si tratta di un 17enne che sarà immediatamente trasferita al Centro ustioni dell’Ospedale Maggiore di Parma. Nell'incendio del locale sono morti 59 giovani. (Gazzetta di Parma)
Migliaia di persone alla manifestazione di protesta a Skopje, la capitale della Macedonia del Nord, dopo che decine di giovani sono rimasti uccisi nel rogo di domenica scorsa in una discoteca nella città orientale di Kočani. (LAPRESSE)