La tragedia del Bayesian: ‘Yacht inaffondabili, pronti a difendere il marchio Perini’

La tragedia del Bayesian: ‘Yacht inaffondabili, pronti a difendere il marchio Perini’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

– Tutelare il marchio Perini. È quello che ha sempre fatto l’imprenditore Giovanni Costantino da quando The Italian Sea Group (Tisg), di cui è amministratore e fondatore, ha rilevato all’asta fallimentare nel dicembre 2021 l’ex colosso della marineria viareggina, dichiarato fallito nel gennaio di quello stesso anno dal Tribunale di Lucca. Proprio nei cantieri Perini, nel 2008 venne varato il Bayesian, il veliero di 56 metri inabissatosi al largo di Palermo (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Ancora rinchiusi nell’hotel Domina Zagarella di Santa Flavia, i 15 superstiti del Bayesian non hanno ancora reso pubblico alcun particolare sulla notte del naufragio. Si dice che Angela Bacares, la vedova dell’imprenditore Mike Lynch e proprietaria dello yacht, abbia chiesto a tutti di mantenere il più assoluto silenzio con i giornalisti, e anche di non inviare messaggi o foto con i telefonini. (ilgazzettino.it)

I sommozzatori, al lavoro da giorni a circa 50 metri di profondità nei pressi del veliero Bayesian affondato, hanno individuato e recuperato questa mattina anche il corpo dell’ultima dispersa nel naufragio avvenuto la notte tra domenica 18 e lunedì 19 agosto. (Open)

«Erano tutti su quel lato» dice una fonte. Il cuoco Thomas ce l'aveva quasi fatta, ecco perché è stato ritrovato al lato del veliero che, dopo essere sceso giù in verticale, si è adagiato sulla parte destra a 49 metri di profondità. (il Giornale)

Naufragio Bayesian, 16 minuti per salvarsi: «Chi è morto è scappato dalla parte sbagliata»

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso il momento del naufragio del veliero Bayesian, alle 4 della notte di lunedì 19 agosto.Le immagini mostrano la barca in rada e subito dopo il momento della tromba d'aria con la visibilità ridotta e precipitazioni violente. (iLMeteo.it)

Naufragio Bayesian, recuperato il corpo di Hannah Lynch Tutti i dispersi della tragedia relativa al naufragio del Bayesian sono stati recuperati. Anche l’ultima a mancare all’appello, Hannah Lynch, la ragazza di 18 anni figlia del magnate Mike Lynch, è stata individuata dai sub nel relitto dello yacht. (Virgilio Notizie)

Sedici minuti per salvarsi. Chi era a bordo del Bayesian nella notte dell’affondamento del veliero ha avuto poco più di un quarto d’ora per decidere se vivere o morire mentre lo scafo si riempiva d’acqua al largo di Porticciolo a Palermo (Open)