Genoa, Sucu incontra Vieira e la squadra. E il primo innesto potrebbe essere Hagi jr
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tackle a gamba tesa con cui ieri pomeriggio A-Cap, principale creditore e finanziatore dei 777 Partners, ormai ex padroni del vapore genoano, ha provato a giudicare illegittima l’acquisizione del 77 per cento delle quote azionarie del Grifone da parte dell’imprenditore romeno Dan Sucu, non ha certo tolto il sonno alla dirigenza rossoblù. Che, forte di un’operazione svolta con tutti i crismi - e con regolare atto notarile, dopo l’approvazione del Consiglio di Amministrazione, come viene ricordato - bolla senza mezzi termine come fraudolento il tentativo del colosso assicurativo americano di rientrare nella partita. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Dan Sucu è il nuovo proprietario del Genoa, avendo sottoscritto la parte dell’aumento di capitale a pagamento, quindi 40 milioni di euro, che quindi lo rende proprietario del club dopo giorni di voci (fino a ieri Sucu sembrava si stesse muovendo insieme a Ion Tiriac, non è comunque escluso che Tiriac venga coinvolto lo stesso visto che Sucu si è posto come il frontman di una cordata) e di cattivi pensieri. (Guerin Sportivo)
Il sito di informazione economica Bloomberg ha riportato alcune dichiarazioni di un partavoce di A-Cap, gruppo assicurativo proprietario di 777 Partners, secondo cui «Questa presunta vendita è stata eseguita senza la conoscenza, l’approvazione o le firme degli azionisti del club e senza i rappresentanti del consiglio degli azionisti del club». (Pianetagenoa1893.net)
Oltre a questo, è il fondatore di Mobexport, uno dei marchi di arredamento più importanti in Europa. Presidente della Confederatia Patronala Concordia, l’equivalente di Confindustria in Romania, e figura di rilievo a livello internazionale, ha già investito nel mondo del calcio: detiene infatti il 90% delle azioni Rapid Bucarest. (Corriere della Sera)
E avere nella cordata gli uomini più ricchi della Romania di certo cambierebbe gli orizzonti. La stampa di Bucarest dà per probabile la presenza dei fratelli Paval. (La Repubblica)
"Passaggio di proprietà? È stata un'operazione condotta e portata a termine dal nostro amministratore delegato e non è opportuno e corretto che la commenti oggi io in questa sede, anche perché siamo qua per un'altra ragione. (Tuttosport)
L'arrivo di Dan Sucu come nuovo proprietario del Genoa innesca le prime voci di mercato. (Calciomercato.com)