Il lametino Antonino Costantino, è stato eletto vice coordinatore regionale di “Orizzonti Liberali” per Calabria

Il lametino Antonino Costantino, è stato eletto vice coordinatore regionale di “Orizzonti Liberali” per Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Il lametino Antonino Costantino, è stato eletto vice coordinatore regionale di “Orizzonti Liberali” per la Calabria, con il compito di rappresentare e guidare le attività del movimento nel territorio. L’elezione è avvenuta il 16 novembre a Rende, durante l’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”. L’Assemblea ha eletto contestualmente Angelo Montalto coordinatore regionale. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

Immacolata, i Carabinieri hanno festeggiato la “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona dell’Arma. Messa è stata presieduta dall’Arcivescovo di Catanzaro – Squillace, Mons. (CatanzaroInforma)

75 anni fa, con la promulgazione del Breve Apostolico da di Papa Pio XII, l'8 dicembre 1949, Maria "Virgo Fidelis" veniva proclamata Patrona dei Carabinieri con celebrazione della festa il 21 novembre, in concomitanza della ricorrenza della Battaglia di Culqualber combattuta a Gondar, in Etiopia, dal 6 agosto al 21 novembre 1941. (Tiscali Notizie)

Dopo 48 anni di attese e speranze la pala d’altare settecentesca trafugata dalla chiesetta di villa Rubelli a San Zenone degli Ezzelini nel 1976, è stata restituita alla sua comunità. (La Tribuna di Treviso)

Carabinieri in festa sotto la neve per celebrare la "Virgo Fidelis" a Legnano

Questa mattina, 21 novembre, la cattedrale di Alessandria ha visto riunirsi i carabinieri della provincia per la messa in onore della Virgo Fidelis, santa patrona dell’Arma. (La Stampa)

La messa nel duomo di Novara della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei carabinieri. (La Stampa)

Durante la solenne e famigliare ricorrenza sono stati ricordati i carabinieri caduti nella difesa della “Sella di Culqualber”, in Africa orientale, atto eroico che valse alla Bandiera dell’Arma la seconda Medaglia d’oro al Valor Militare. (LegnanoNews.com)