Il cuore di Maria Virgo Fidelis celebrato dall'Arma dei Carabinieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Carabinieri di Cremona celebrano la ricorrenza di Maria Virgo Fidelis, proclamata Celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri l’8 dicembre 1949 da Sua Santità Pio XII. Nella chiesa di Sant’Agata, presenti le massime autorità istituzionali, provinciali e locali, i labari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Una celebrazione che coinvolgerà, nel corso della giornata, anche Crema e Casalmaggiore (CremonaOggi)
Su altri media
Dopo 48 anni di attese e speranze la pala d’altare settecentesca trafugata dalla chiesetta di villa Rubelli a San Zenone degli Ezzelini nel 1976, è stata restituita alla sua comunità. (La Tribuna di Treviso)
L’Assemblea ha eletto contestualmente Angelo Montalto coordinatore regionale. (Corriere di Lamezia)
Home Primo Piano L'Arma dei Carabinieri oggi celebra la Virgo Fidelis Oggi si celebra la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri. (Ministero della Difesa)
Categorie: di Redazione , scritto il 22/11/2024Categorie: Attualità Restituita alla comunità di San Zenone degli Ezzelini (Treviso) la pala d’altare con la Madonna del Carmelo di Bartolomeo Litterini, rubata nel 1976. (Finestre sull'Arte)
Ieri, nell'antico quartiere catanese di San Cristoforo, all'interno della Chiesa di Santa Maria de La Salette, affidata ai salesiani di Don Bosco, guidati da Don Marcello Mazzeo, si è tenuta la... (Virgilio)
Come da tradizione di ogni 21 novembre anche quest’anno, nella Cattedrale di San Giorgio Martire, l’Arma dei Carabinieri di Ferrara ha celebrato la Patrona. Lo ha fatto alla presenza delle massime autorità cittadine civili, militari e religiose, delle associazioni combattentistiche e d’Arma, di una rappresentanza di studenti dell’Istituto comprensivo Giorgio Perlasca e del Liceo Ariosto e di tanti cittadini che hanno voluto testimoniare, in una chiesa gremita fino all’ultimo posto, l’affetto per la Benemerita. (il Resto del Carlino)