Peppino di Capri: la storia del grande artista caprese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Peppino di Capri, all’anagrafe Giuseppe Faiella, è nato a Capri il 27 luglio del 1939, ha 86 anni e attualmente vive a Napoli. Si può dire che il piccolo Giuseppe sia cresciuto a pane e musica. Infatti, proviene da una famiglia di musicisti, il padre Bernardo, aveva un negozio di dischi e suonava diversi strumenti musicali. Appena scoperte le sue doti canore, Giuseppe ha deciso di intraprendere la strada dei suoi familiari. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

In a… Per brindare all’evento è sufficiente una falanghina, ma con un po’ di fantasia si può anche arrivare a Champagne. (la Repubblica)

La fiction su Peppino di Capri – ‘Champagne’ – in onda su Rai1, alle prese con la semifinale del ‘ Fratello’, caratterizzata dalla eliminazione di Shaila, Javier e Giglio e con Helena Prestes promossa in finale. (Primaonline)

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di ieri, lunedì 24 marzo, ha offerto ai telespettatori serie tv, talent, approfondimenti e film. (ilmessaggero.it)

Peppino di Capri, all’anagrafe Giuseppe Faiella, è un cantante, pianista e attore italiano che ha fatto la storia della musica partenopea. Con al suo attivo una vittoria al Festival della Canzone Napoletana e ben due al Festival di Sanremo, ricordiamo tra i suoi più grandi successi Champagne, E mo e mo, Roberta, Let's Twist Again e St. (DiLei)

L’attore anconetano, già apprezzato per le sue interpretazioni nella fiction Rai "Il paradiso delle signore", nel film "La spiaggia dei gabbiani" e nel monologo teatrale "Tutti bene ma non benissimo", interpreta Mario Cenci , amico e storico chitarrista di Peppino di Capri, autore di brani leggendari come "Saint Tropez Twist" e "Let Me Cry" nel biopic "Champagne". (il Resto del Carlino)

“Ho cominciato a suonare quando avevo tre anni, il pianoforte è la mia passione più grande”, ha raccontato Alessandro Gervasio, che ha soli 6 anni e ammette di amare la musica di Freddy Mercury. Francesco Del Gaudio e Alessandro Gervasio, protagonisti di ‘Champagne – Peppino di Capri’, sono stati ospiti di Caterina Balivo a ‘La volta buona’. (CremonaOggi)