"Una musa ispiratrice": il mondo della tv stravolto dal dolore per la morte di Catherine Spaak

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Classe, garbo, eleganza, talento, fascino aristocratico: così colleghi e fan ricordano Catherine Spaak, morta nella serata di domenica 17 aprile a 77 anni, su Twitter.

"Gentile garbata , per me con il suo 'harem', una musa ispiratrice.

"Libera, affascinante, misteriosa, discreta. ciao #catherinespaak", è il ricordo di Antonella Clerici.

Mi dispiace moltissimo RIP #CatherineSpaak", scrive Simona Ventura (La Gazzetta di Reggio)

Su altri media

Ma solo un po' perché restava tanta di quella carica seducente con charme in quella ragazzina che il film venne vietato ai minori di 14 anni. Non sapevamo che stavamo girando un film che sarebbe rimasto impresso a così tante persone, ancora quando prendo un taxi mi dicono “Allora, come va Gabriella? (ilmessaggero.it)

Il mondo della televisione piange la scomparsa di un ex protagonista di Ballando Con Le Stelle e L’Isola dei Famosi: scopriamo chi è. Lutto in Tv, è morta Catherine Spaak: aveva 77 anni. In molti ricorderanno Catherine Spaak anche per il grandissimo legame con la sorella Agnès, anche lei attrice e fotografa. (Inews24)

Nel corso della sua carriera, Catherine Spaak ha conquistato anche la tv, conducendo "Forum" negli anni Ottanta e soprattutto "Harem" per 15 stagioni Lutto nel mondo dello spettacolo nel giorno di Pasqua: Catherine Spaak si è spenta in una clinica romana all'età di 77 anni. (R101)

La sua fama è esplosa in Italia negli anni Sessanta e Settanta. Si è spenta a 77 anni l'attrice Catherine Spaak dopo una lunga malattia. (Tuttosport)

Era diventata famosa pochi anni dopo con i film «La voglia matta» diretto da Luciano Salce e «Il sorpasso» di Dino Risi. Ha finito di soffrire l’attrice, cantante, ballerina e conduttrice televisiva aveva collaborato con giornali importanti. (Positanonews)

Due anni fa era stata colpita da un’emorragia cerebrale. A settembre 2020, durante la promozione televisiva del suo nuovo film “La vacanza”, aveva raccontato dei suoi problemi di salute. (la VOCE del TRENTINO)