Addio a Catherine Spaak, la diva del cinema e della tv aveva 77 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In una seconda parte della sua carriera lavora ancora con Luciano Salce, Alberto Sordi e Dino Risi.
Vittorio Gassman e Catherine Spaak in Il sorpasso di Dino Risi United Archives / Getty Images. Sempre nel 62 lavora con Vittorio Gassman ne Il sorpasso di Dino Risi.
Di origine belga e figlia d'arte (il padre era lo sceneggiatore Charles Spaak), inquieta e ribelle, si trasferì in Italia giovanissima e qui raggiunse presto il successo. (Vogue Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Anche ballerina e cantante, ha inciso la cover di "Tous les garçons et les filles" di Françoise Hardy e la celebre "L'esercito del surf". Nel corso della sua carriera, Catherine Spaak ha conquistato anche la tv, conducendo "Forum" negli anni Ottanta e soprattutto "Harem" per 15 stagioni (R101)
Ciao, Catherine Era diventata famosa pochi anni dopo con i film «La voglia matta» diretto da Luciano Salce e «Il sorpasso» di Dino Risi. (Positanonews)
Classe, garbo, eleganza, talento, fascino aristocratico: così colleghi e fan ricordano Catherine Spaak. Due anni fa era stata colpita da un’emorragia cerebrale. (la VOCE del TRENTINO)
APPROFONDIMENTI SPETTACOLI Foto ROMA Morta Catherine Spaak, l'attrice aveva 77 anni: nel 2020 fu. Ma solo un po' perché restava tanta di quella carica seducente con charme in quella ragazzina che il film venne vietato ai minori di 14 anni. (ilmessaggero.it)
Il mondo della televisione piange la scomparsa di un ex protagonista di Ballando Con Le Stelle e L’Isola dei Famosi: scopriamo chi è. Durante la sua vita l’attrice ha avuto diversi matrimoni: : il primo con Fabrizio Capucci, sposato nel 1963, il secondo con Johnny Dorelli, nel 1972 (Inews24)
Lutto nel mondo del cinema. Si è spenta a 77 anni l'attrice Catherine Spaak dopo una lunga malattia. (Tuttosport)