Luca Lucci, il capo ultras del Milan arrestato per il tentato omicidio di Anghinelli

Luca Lucci, il capo ultras del Milan arrestato per il tentato omicidio di Anghinelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il fatto risale al 12 aprile 2019 in via Cadore, a Milano Il capo ultras del Milan Luca Lucci è stato nuovamente arrestato per il tentato omicidio di Enzo Anghinelli, del 12 aprile 2019 in via Cadore, a Milano. La squadra mobile diretta da Alfonso Iadevaia ha eseguito oggi l’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip di Milano, Domenico Santoro, a carico del 43enne di Scanzorosciate già detenuto per l’inchiesta ‘Doppia curva’ dei pm Paolo Storari e Sara Ombra sui traffici del tifo organizzato milanese e per spaccio di droga. (LAPRESSE)

Su altre testate

I "contatti" tra "esponenti della Curva Sud" e "ambienti della criminalità organizzata calabrese" dimostrano un "progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e 'ndrangheta, che lascia pensare a sviluppi preoccupanti" e che conferma la "estrema pericolosità" del gruppo "capeggiato" da Luca Lucci, che può "avvalersi di legami di così rilevante spessore". (fcinter1908)

Tentato omicidio dell'ultrà milanista Enzo Anghinelli nel 2019. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sabato scorso, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto , durante un servizio straordinario di controllo del territorio, con la finalità di contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente tra i più giovani, hanno tratto in arresto un 24enne del posto, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perchè trovato con droga in casa. (Tarantini Time Quotidiano)

Lamezia, servizio straordinario di controllo del territorio “ad alto impatto”

L'ordinanza firmata oggi dal gip di Milano, Domenico Santoro, rivela uno scenario allarmante di connessioni tra esponenti della Curva Sud milanista e ambienti della criminalità organizzata calabrese. Secondo il giudice, queste relazioni mostrano un "progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e 'ndrangheta", sollevando preoccupazioni per possibili sviluppi futuri. (Zoom24.it)

Nell'ordinanza notificata oggi dalla Squadra mobile di Milano nell'inchiesta dei PM Storari ed Ombra, il GIP Domenico Santoro ha evidenziato come i contatti tra gli esponenti della tifoseria organizzata del Milan e "ambienti della criminalità organizzata calabrese dimostrano un progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e ‘ndrangheta, che lascia pensare a sviluppi preoccupanti e che conferma l'estrema pericolosità del gruppo di Luca Lucci", che può "avvalersi di legami di così rilevante spessore". (Fcinternews.it)

Nel corso delle attività, che hanno visto l’impiego di 30 militari, tra cui Carabinieri del N. (Corriere di Lamezia)