Le alternative al fumo tradizionale: dalla e - cig ai riscaldatori di tabacco

Le alternative al fumo tradizionale: dalla e - cig ai riscaldatori di tabacco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio SALUTE

I prodotti a base di tabacco da bruciare ( sigari , sigarette e simili) hanno predominato, per quasi due secoli, il mercato per i fumatori. Lo scenario è mutato all'alba degli anni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

L’uso di sigarette elettroniche e prodotti a tabacco riscaldato tra i giovani è in aumento, ed i medici internisti avvertono dei possibili gravi rischi per la salute, come infiammazioni delle vie respiratorie e alterazioni del DNA. (la VOCE del TRENTINO)

Le sigarette elettroniche (e-cig) e i prodotti a tabacco riscaldato sono un’alternativa al fumo tradizionale e una via per accompagnare a liberarsi dalla dipendenza, o sono una diversa ma altrettanto pericolosa abitudine, che può addirittura costituire l’avvio al consumo di tabacco? Due posizioni differenti, sostenute da medici e studi scientifici, secondo quanto emerso nei giorni scorsi dagli esperti della Società italiana di medicina interna (Simi) e dai dati forniti dal Centro di ricerca per la riduzione del danno da fumo (Cohear, dalla locuzione inglese) di Catania. (Avvenire)

Sigarette elettroniche e prodotti a tabacco riscaldato sono sempre più popolari. Soprattutto in mano ai giovanissimi. (Milano Finanza)

Cresce il consumo di e-cig e tabacco riscaldato tra giovani, "rischi per la salute"

Tuttavia, l’efficacia e la sicurezza delle e-cig sono ancora oggetto di dibattito. Le sigarette elettroniche, comunemente note come e-cig, sono spesso considerate un’alternativa meno dannosa rispetto al fumo tradizionale. (Microbiologia Italia)

Soprattutto in mano ai giovanissimi. Sigarette elettroniche e prodotti a tabacco riscaldato sono sempre più popolari. (Milano Finanza)

E' questo l'allarme lanciato dalla Società Italiana di Medicina Interna (Simi) in merito alla diffusione del fumo tra i più giovani. (Alto Adige)