Mitsubishi ASX, la nostra prova del crossover ibrido, benzina o a Gpl. Com’è e come va

Mitsubishi ASX, la nostra prova del crossover ibrido, benzina o a Gpl. Com’è e come va
Corriere della Sera ECONOMIA

Sfida impegnativa Un look rinnovato, un’ampia gamma di allestimenti e soluzioni per quanto riguarda i propulsori e un’importante aggiornamento tecnologico sono il biglietto da visita della nuova Mitsubishi ASX, che abbiamo provato tra Roma e il lago di Bracciano. Un modello chiamato a «combattere» in un’arena – quella dei Suv compatti (4,23 metri) – che non solo è molto competitiva ed in forte crescita a discapito delle utilitarie e delle «medie», ma che è terreno di caccia dei Costruttori in grado di offrire una scelta di propulsori ampia e diversificata. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Questi veicoli compatti ma a ruote alte sono una delle categorie predilette di questi tempi moderni e la nuova ASX desidera farsi strada nel segmento puntando su una serie di dotazioni e di tecnologie di assoluto livello. (SicurAUTO.it)

IL RESTYLING Ricordiamo le principali novità introdotte con il facelift dalla casa automobilistica giapponese. (HDmotori)

Benzina, gpl e full hybrid (Corriere della Sera)

Mitsubishi, tutti i vantaggi dell'Alleanza. La casa giapponese affianca la nuova ASX alla compatta Colt

Ad aprile, Mitsubishi ASX ha ricevuto un restyling che ha portato significative novità in termini di design e tecnologia. Questo modello, strettamente derivato dalla Renault Captur grazie a un accordo tra il costruttore giapponese e quello francese, arriva ora in Italia attraverso il Gruppo Koelliker. (Automoto.it)

Ha una “cugina” in Francia (AlVolante)

Fresca di sbarco nelle concessionarie, rafforza la presenza del brand Mitsubishi, distribuito in Italia dal Gruppo Koelliker, nel segmento dei B-Suv che rappresenta probabilmente la fetta più dinamica e brillante del nostro mercato automobilistico, nel quale punta a replicare il successo ottenuto dalle generazioni precedenti. (Il Messaggero - Motori)