Mitsubishi ASX: arriva in Italia la sorella della Renault Captur [VIDEO] - News

Mitsubishi ASX: arriva in Italia la sorella della Renault Captur [VIDEO] - News
Automoto.it ECONOMIA

Ad aprile, Mitsubishi ASX ha ricevuto un restyling che ha portato significative novità in termini di design e tecnologia. Questo modello, strettamente derivato dalla Renault Captur grazie a un accordo tra il costruttore giapponese e quello francese, arriva ora in Italia attraverso il Gruppo Koelliker. La nuova Mitsubishi ASX presenta fari a sviluppo orizzontale con luci diurne a led a forma di freccia situate sotto di essi e, grazie a questo aggiornamento, la vettura ora ha un look più moderno e accattivante. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sua partita è appena iniziata, ma grazie a motori trasversali, ibridi e GPL, oltre che a un prezzo competitivo può dire la sua. Le premesse sono molto buone, perché nuova Mitsubishi ASX fa parte di quella schiera di veicoli che sta facendo strage di consensi in Italia e in Europa: i B-SUV. (SicurAUTO.it)

Mitsubishi ASX, un consistente passo avanti sulla strada del futuro, in concomitanza con l’evoluzione di Renault Captur al quale la legano consolidati rapporti di parentela nell’ambito dell’Alleanza di cui fa parte anche Nissan e dalla quale eredita la piattaforma C-Mfb. (Il Messaggero - Motori)

Ci asteniamo. Ci asteniamo dalla tiritera, un po’stucchevole, che sta rimbalzando qua e là tanto perché fa figo. La nuova Mitsubishi ASX generazione 2024 è, in pratica, la Captur? Forse? Certo? Però? Gemelle diverse? Separate alla nascita? Ma un bel chissenefrega, no? Quella che abbiamo guidato sui tornanti e le strade strette strette che ci hanno fatto scavallare la salite della Tolfa e poi raggiungere le sponde del lago di Bracciano e poi ancora districarci nell’ordinario caos di una Roma, dove il traffico è solo un’opinione, resta solo e soltanto, almeno per noi, la nuova Mitsubishi ASX anno Domini 2024. (il Giornale)

Mitsubishi ASX, la nostra prova del crossover ibrido, benzina o a Gpl. Com’è e come va

Ecco perché l’ASX, che è basato sulla cugina Renault Captur (la parentela è smaccata nella vista posteriore e all’interno), si presenta sul mercato italiano con un’interessante variante a doppia alimentazione benzina/gpl (101 CV) del tre cilindri turbo da 1 litro e 90 CV, mentre i propulsori a quattro cilindri da 1,3 litri hanno rispettivamente 140 CV se abbinati al cambio manuale e 160 con l’automatico. (Corriere della Sera)

IL RESTYLING Ad aprile Mitsubishi ASX aveva ricevuto un restyling che aveva introdotto novità di design ed una migliore dotazione lato tecnologia. Come sappiamo, questo modello è strettamente derivato dalla Renault Captur grazie ad un accordo tra il costruttore giapponese e quello francese (HDmotori)

Un look rinnovato, un’ampia gamma di allestimenti e soluzioni per quanto riguarda i propulsori e un’importante aggiornamento tecnologico sono il biglietto da visita della nuova Mitsubishi ASX, che abbiamo provato tra Roma e il lago di Bracciano. (Corriere della Sera)