Mitsubishi ASX, la nostra prova del crossover ibrido, benzina o a Gpl. Com'è e come va

Mitsubishi ASX, la nostra prova del crossover ibrido, benzina o a Gpl. Com'è e come va
Corriere della Sera ECONOMIA

Benzina, gpl e full hybrid Ecco perché l’ASX, che è basato sulla cugina Renault Captur (la parentela è smaccata nella vista posteriore e all’interno), si presenta sul mercato italiano con un’interessante variante a doppia alimentazione benzina/gpl (101 CV) del tre cilindri turbo da 1 litro e 90 CV, mentre i propulsori a quattro cilindri da 1,3 litri hanno rispettivamente 140 CV se abbinati al cambio manuale e 160 con l’automatico. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fresca di sbarco nelle concessionarie, rafforza la presenza del brand Mitsubishi, distribuito in Italia dal Gruppo Koelliker, nel segmento dei B-Suv che rappresenta probabilmente la fetta più dinamica e brillante del nostro mercato automobilistico, nel quale punta a replicare il successo ottenuto dalle generazioni precedenti. (Il Messaggero - Motori)

Un look rinnovato, un’ampia gamma di allestimenti e soluzioni per quanto riguarda i propulsori e un’importante aggiornamento tecnologico sono il biglietto da visita della nuova Mitsubishi ASX, che abbiamo provato tra Roma e il lago di Bracciano. (Corriere della Sera)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Mitsubishi ASX prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 1.3 Mild Hybrid 140 CV Instyle

La sua partita è appena iniziata, ma grazie a motori trasversali, ibridi e GPL, oltre che a un prezzo competitivo può dire la sua. Le premesse sono molto buone, perché nuova Mitsubishi ASX fa parte di quella schiera di veicoli che sta facendo strage di consensi in Italia e in Europa: i B-SUV. (SicurAUTO.it)

La nuova Mitsubishi ASX presenta fari a sviluppo orizzontale con luci diurne a led a forma di freccia situate sotto di essi e, grazie a questo aggiornamento, la vettura ora ha un look più moderno e accattivante. (Automoto.it)

Dopo solo un anno dal lancio, la piccola crossover Mitsubishi ASX si rinnova. L’aggiornamento arriva in contemporanea con quello della “cugina” Renault Captur (qui il primo contatto) da cui deriva direttamente (i due marchi fanno parte dello stesso gruppo) con lievi modifiche estetiche. (AlVolante)