Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Forze armate di Kiev: “Servono decisioni non convenzionali”

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Forze armate di Kiev: “Servono decisioni non convenzionali”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Un drone ucraino ha colpito una caserma a Grozny. Secondo quanto reso noto dal leader ceceno Kadyrov si tratta del secondo attacco in una settimana. Kadyrov è uno dei sostenitori della guerra di Putin. Le forze armate ucraine, alle prese con l’avanzata russa nel Donetsk, affermano che “servono decisioni non convenzionali”. (la Repubblica)

Su altre testate

200mila uomini sulla linea di contatto Manca poco più di un mese all'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca e l'urgenza di dire la propria sulla questione ucraina si fa sempre più vicina. Urge, soprattutto e comunque, avere un piano al di là del gradiente di isolazionismo che il neoeletto presidente vorrà applicare alla propria politica estera. (il Giornale)

Inviare soldati in Ucraina dopo la fine della guerra con la Russia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Macron: Ue non si muove al ritmo giusto e ha poca ambizione

Non è tardata ad arrivare la risposta del Cremlino all'ultima uscita di Donald Trump, che aveva invitato Vladimir Putin a «fare la pace» con Kiev perché ormai «ha perso». Una risposta in linea con le tensioni che precedono i possibili negoziati, che il premier polacco Donald Tusk considera ormai imminenti: le trattative «potrebbero iniziare nell'inverno di quest'anno», ha detto Tusk, in attesa che la Polonia assuma da gennaio la presidenza di turno dell'Ue. (Corriere della Sera)

L'incontro sarà l'occasione per discutere del dispiegamento di una forza di pace dopo la conclusione del conflitto. E' il tema che il presidente francese Emmanuel Macron affronterà oggi a Varsavia con il premier polacco Donald Tusk. (Adnkronos)

Macron: Ue non si muove al ritmo giusto e ha poca ambizione 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)