Milan-Juventus sabato a San Siro, dieci cose che non sapete: il 7-1 da manicomio, la fusione mancata e la partita «da cani»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milan-Juventus è una classicissima del calcio italiano e quindi ricca di Storia. Ma anche le storielle, a volte tragicomiche, non mancano. Ve ne raccontiamo dieci che (forse) non sapete. 12 gennaio 1941. Giuseppe Meazza debutta con il Milan proprio contro la Juve nello stadio che oggi porta il suo nome: 2-2 con doppietta di Boffi e gol di Bo e Gabetto per i bianconeri. Il Pepp di Porta Romana è tra i migliori in campo. (Corriere Milano)
Su altri media
«Nel calcio, sistema di gioco che prevede l’occupazione di posizioni e spazi specifici in campo da parte dei giocatori, che devono sempre tenere conto del posizionamento dei compagni e degli avversari, con l’obiettivo di avanzare senza perdere il controllo del pallone». (Calcio e Finanza)
A San Siro i rossoneri hanno una grande occasione per accorciare in classifica, mentre per i bianconeri l’obiettivo è quello di rimanere nel gruppo di testa del campionato. A spiccare su tutti è il big match tra Milan e Juventus, in programma sabato 23 novembre alle ore 18. (Sport Mediaset)
Ma ora, si apre il sipario sulla prima sfida: ecco come ci arrivano rossoneri e bianconeri. Sarà una lunga corsa e una corsa lunga una stagione. (La Gazzetta dello Sport)
Le quote del match valido per la 13ª giornata di Serie A: fischio d'inizio a San Siro sabato alle 18.00 La Scala del calcio si accende per un'altra grande notte di calcio. Il campionato di Milan e Juventus ricomincia dopo la sosta con un big match che sa tanto di bivio per entrambe: la squadra di Fonseca dopo l'exploit di Madrid ha raccolto appena un punto a Cagliari, scivolando a -8 dal Napoli (con una gara però da recuperare), mentre i bianconeri sono alla ricerca di continuità dopo i tanti pareggi (ben 6) di questo inizio di campionato. (La Gazzetta dello Sport)
Big match allo stadio San Siro. Per i rossoneri una gara da non fallire per non perdere ulteriore contatto dalle zone nobili della classifica, mentre la Vecchia Signora sogna il blitz per dare un segnale al torneo. (Today.it)
Dove vedere Milan-Juventus sabato in tv: solo su Dazn o anche su Sky e NOW? Diretta del big match del 23 novembre anche in streaming, non in chiaro Serie A AC Milan vs Juventus AC Milan Juventus (Goal Italia)