Novanta volte Milan-Juve, è la sfida più antica del calcio italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La novantesima volta a San Siro è un piccolo, grande bivio: il Milan non può staccarsi dalla zona nobile della classifica, la Juve non vuole perdere di vista la vetta, a portata di mano in caso di successo e di incroci altrui favorevoli. Novanta è numero iconico nel calcio e lo è per la sfida più antica ancora giocata: piazza d’Armi, 28 aprile 1901, rossoneri tre, bianconeri due nella semifinale … (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Milan-Juventus is never a banal match. "It's a very important match - says the former defender -. (Quotidiano Sportivo)
Thiago Motta col dubbio Weah-McKennie. Le probabili formazioni di Milan-Juventus, in campo sabato alle 18 a San Siro. (La Gazzetta dello Sport)
La Juventus è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite interne in Serie A, 34, almeno otto in più che contro ogni altra avversaria; completano il bilancio 30 successi rossoneri e 25 bianconeri. (Fantacalcio ®)
A San Siro i rossoneri hanno una grande occasione per accorciare in classifica, mentre per i bianconeri l’obiettivo è quello di rimanere nel gruppo di testa del campionato. Terminata la pausa per le Nazionali, la Serie A è pronta a scendere nuovamente in campo in occasione della 13° giornata di campionato. (Sport Mediaset)
Il Milan torna in campo dopo la sosta per le nazionali. Dopo alcuni risultati altalenanti i rossoneri vogliono dare continuità e risalire la classifica. Di fronte, però, c'è la Juventus di Thiago Motta, ancora imbattuta in questa stagione di Serie A 2024/25. (GianlucaDiMarzio.com)
Ve ne raccontiamo dieci che (forse) non sapete. Milan-Juventus è una classicissima del calcio italiano e quindi ricca di Storia. (Corriere Milano)