“Un torneo nazionale tra centri oncologici con la finale al Filadelfia”: eccola nuova sfida per la squadra di Ugi

“Un torneo nazionale tra centri oncologici con la finale al Filadelfia”: eccola nuova sfida per la squadra di Ugi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

L’ultima notizia l’ha anticipata Emma Sarlo Postiglione, segretario generale Ugi. E in forma più dettagliata il «mister», Marco Morra: «Sottoporremo alla Fgc l’idea di un torneo nazionale, tra centri oncologici regionali, con la finale da disputare al Filadelfia». Morra è l’allenatore della squadra «100%», punta di diamante dei progetti sportivi di Ugi, la prima squadra di calcio formata esclu… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

«Hai paura?». La piccola Francesca, mascotte che ha accompagnato sul campo il campione Jannik Sinner, durante l’Atp Finals a Torino, per la sfida con l’americano Taylor Fritz, doveva fare quella domanda. (Open)

Il candore dei bambini fa sempre centro, va al cuore dei problemi con una grande spontaneità ed il risultato non può che essere una spiazzante verità. È la storia di un sogno della piccola Francesca, 7 anni, che, insieme con altre 26 giovanissime mascotte, proviene dalla Casa UGI charity, partner di Nitto, main sponsor dell’evento, una realtà che si occupa di dare sostegno alle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. (Liberoquotidiano.it)

Sul palco, a presentare il progetto, il Direttore Operativo del Torino FC Alberto Barile, il Responsabile Attività di Base Corrado Buonagrazia, l’allenatore della squadra 100% UGI Torino Marco Morra, il Segretario Generale UGI, dott. (Torino FC)

ATP FINALS: PAZIENTI UGI E REGINA MARGHERITA IN CAMPO CON CAMPIONI TENNIS

Sognando con Sinner: i big del tennis incontrano i bambini malati seguiti da Ugi e Regina Margherita Da Medvedev ad Alcaraz, a de Minaur, i big delle Atp Finals incontrano i malati oncologici seguiti da Ugi e Regina. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Assistere a partite di interesse internazionale è un grande regalo. Nitto, Title Sponsor delle Nitto ATP Finals, sceglie UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV) come Charity Partner, invitando i pazienti oncologici in e off therapy dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino ad assistere alle partite di tennis degli 8 migliori giocatori al mondo. (Sport Mediaset)