Bonus in busta paga: cosa cambia nel 2025

Bonus in busta paga: cosa cambia nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Come cambierà nel 2025 il bonus in busta paga determinato dal taglio del cuneo fiscale e contributivo? Un confronto tra le regole attuali e quelle in arrivo con la Manovra e una panoramica sugli effetti che ne derivano Il bonus in busta paga che deriva dal taglio del cuneo fiscale e contributivo messo in campo negli ultimi anni dal 2025 avrà una veste diversa: l’importo che fa crescere la cifra dello stipendio a disposizione dei dipendenti sarà calcolato con nuove regole. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

Si iniziano a delineare i possibili scenari per la struttura della tassazione IRPEF 2025 con la bozza del testo della Legge di Bilancio 2025. I maggiori benefici andrebbero ai redditi superiori ai 35.000 euro, mentre per quelli più bassi l’impatto potrebbe risultare nullo o persino sfavorevole. (Partita Iva)

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha formulato una simulazione sulle ipotesi di taglio di uno o due punti dell’aliquota Irpef per una platea pari a circa 11 milioni di contribuenti.Secondo la Fondazione, con gli incassi derivanti dal Concordato... (AteneoWeb)

In breve, le detrazioni fiscali vengono parametrate al numero dei componenti di una famiglia e alle caratteristiche del nucleo (similmente a quanto avvenuto per il Superbonus al 90% sugli edifici unifamiliari). (Corriere della Sera)

Taglio tasse Irpef per lavoratori autonomi e pensionati: ipotesi governo e simulazione

Si prevede un “tesoretto” di circa 1,3 miliardi di euro, che potrebbe consentire un nuovo taglio fiscale. Ma secondo le simulazioni della Fondazione Nazionale dei Commercialisti, per realizzare una riduzione di 2 punti percentuali sull’aliquota del secondo scaglione servirebbero il doppio delle risorse, ovvero 2,5 miliardi. (Informazione Scuola)

Il rischio era alto. Ma la manovra in discussione in Parlamento che entrerà in vigore il primo gennaio prossimo, lo disinnesca. (PA Magazine)

Introduzione (Sky Tg24 )