Il metodo scientifico e sociologico con cui l'Inghilterra ha vinto ai rigori (The Athletic)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlNapolista ESTERI

L’Inghilterra ha pianificato tutto meticolosamente. Lo hanno trasformato da rito individuale a rito collettivo in cui chi non tira conforta e incoraggia chi è stato scelto. Guardando i rigori dell’Inghilterra nella vittoria contro la Svizzera nei quarti di finale di Euro 2024, è difficile non chiedersi perché i rigori sono considerati così difficili. Se lo chiede The Athletic. I cinque rigori tirati dall’Inghilterra contro la Svizzera erano così belli che sembravano tutti molto facili. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Finale con la Spagna? Speriamo. La Spagna ha giocato molto bene in queste ultime tre settimane, quindi tutto è possibile. La mia concentrazione è sull'Inghilterra, sui miei compagni e sulla mia squadra". (Sport Mediaset)

La Svizzera torna a casa, i suoi tifosi però stravincono la gara dei cartelli allo stadio. Uno recita: “Il vostro Re sta guardando Wimbledon. Il nostro Re lo ha vinto 8 volte”. (la Repubblica)

Termina ai calci di rigore l’Europeo della Svizzera la quale deve arrendersi contro l’Inghilterra dopo il 5-3 degli undici metri. La partita regolamentare di Euro 2024 tra le due formazioni però si era conclusa sul 1-1 grazie alle reti di Embolo al 75′ e Saka al 80′. (Lazio News 24)

Un’accoglienza calorosa per la Nazionale rossocrociata

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

L'Inghilterra si è conquistata la semifinale di Euro 2024 grazie alla vittoria sulla Svizzera, arrivata ai calci di rigore. Nella lotteria è stato decisivo l'errore di Akanji, a cui Pickford ha parato il tiro dagli undici metri. (Tutto Napoli)

In un ambiente surriscaldato dal deejay, il presentatore di SRF Rainer Maria Salzgeber ha chiamato sulla scena, in rigoroso ordine di numero, i protagonisti dell’esaltante cavalcata. (RSI.ch Informazione)