Angelina Jolie e Alessandro Baricco: «Solitudine e dolore ci insegnano tanto. Ci siamo incontrati a casa sua a Los Angeles e mi cucinò un piatto di spaghetti. Come vedere Jessica Rabbit»

Angelina Jolie e Alessandro Baricco: «Solitudine e dolore ci insegnano tanto. Ci siamo incontrati a casa sua a Los Angeles e mi cucinò un piatto di spaghetti. Come vedere Jessica Rabbit»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

TORINO Sembrava di stare davanti al caminetto. Un incontro pacato, dal sapore antico e dai toni gentili, con una star di Hollywood e uno scrittore italiano di culto: Angelina Jolie e Alessandro Baricco. Anime ferite dalla vita, per motivi diversi, lei per il divorzio burrascoso da Brad Pitt, lui dalla malattia che lo costringe a portare il cappello, sono ospiti al Torino Film Festival. Eppure si parla di violenza e di vendetta, nel romanzo breve Senza sangue di Baricco (2002), adattato per lo schermo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La star di Hollywood è ospite del 42TFF per presentare il suo ultimo film Without Blood ispirato al romanzo di Alessandro Baricco, Senza Sangue. Migliaia di fan davanti al cinema Ideal per poter scattare un selfie o strappare un autografo ad Angelina Jolie (TorinOggi.it)

I protagonisti sono Salma Hayek e Demián Bichir, rispettivamente Nina e Tito, la prima testimone del massacro inflitto al padre e ai fratelli in un’isolata fattoria del selvaggio Ovest e il secondo uno degli assassini che pur vedendola quel giorno all’interno di un nascondiglio, decise di tacere. (Artribune)

Jolie è soltanto una delle dodici Stelle della Mole che caratterizzeranno questa quarantaduesima edizione della kermesse torinese, iniziata pochi giorni fa e ricca di appuntamenti e di star americane e nostrane fino a sabato 30 novembre. (Movieplayer)

Angelina Jolie un giorno a Torino: dalle foto con i giornalisti ai selfie con fan

Girato negli studi di Cinecittà a Roma, la pellicola racconta il dramma della guerra, della vendetta e della memoria attraverso la storia di Nina (Salma Hayek Pinault) che si confronta con l'aguzzino che venti anni prima le ha ucciso padre e fratello. (La Nuova Venezia)

Fuori Concorso- Without blood, film tratto da Senza sangue, romanzo dello scrittore torinese. (Il Fatto Quotidiano)

È indubbiamente stato il momento più atteso di tutto il festival: l'arrivo di Angelina Jolie a Torino. L'attrice si è concessa agli scatti dei fotografi e a un selfie con un ... (Virgilio)