Morte di Margaret Spada, la catena di errori nello studio Procopio: il panino, l'anestetico, la rianimazione

Morte di Margaret Spada, la catena di errori nello studio Procopio: il panino, l'anestetico, la rianimazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

La mancata indicazione di presentarsi a stomaco vuoto all’intervento, le tardive e inappropriate manovre per provare a rianimarla quando si è sentita male, la probabile mancanza di dotazioni per fronteggiare l’emergenza e, infine, le incorrette comunicazioni al personale del 118, arrivato quando ormai non c’era più nulla da fare per salvarle la vita dalle conseguenze di un operazione non autorizzata in quell’ambulatorio. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

Su delega della Procura di Roma, i carabinieri del Nas si sono presentati negli uffici della Regione Lazio per acquisire tutta la documentazione relativa allo studio medico di viale Cesare Pavese dove, il 4 novembre scorso, la giovane si è sentita male dopo la somministrazione dell’anestetico. (Il Fatto Quotidiano)

Saranno celebrati questa mattina alle ore 11 nella chiesa Madre Santa Maria La Cava e Sant’ Alfio a Lentini i funerali di Margaret Spada, la 22enne morta a Roma durante un intervento di rinoplastica parziale. (Grandangolo Agrigento)

Proseguono le indagini sulla morte di Margaret Spada, la giovane morta il 7 novembre a Roma dopo un intervento al naso eseguito in uno studio medico all'Eur. (upday IT)

Margaret, morta dopo la rinoplastica: emergono dubbi sulla rianimazione. Oggi a Lentini i funerali

Centinaia di persone hanno partecipato alla camera ardente e ai funerali. La morte di Margaret Spada, il preside dell’istituto in cui ha studiato: “La scuola non è attrezzata contro gli effetti dei social” Di (Orizzonte Scuola)

Potrebbe essere stata un’overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini – in provincia di Siracusa – che il 7 novembre è morta pare per complicazioni legate a un intervento di rinoplastica. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

– Mario Pelle Ceravolo, specialista in chirurgia plastica, ha frequentato la Scuola di Rio De Janeiro, lavorando a fianco del Prof. Pitanguy. (QUOTIDIANO NAZIONALE)