Pieno Inverno entro Novembre, METEO che lascerà pesantemente il segno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ipotesi, certo, così come quelle che avrebbero voluto un mese – quello di Novembre – tutto anticiclonico. Al momento ha ragione chi aveva immaginato condizioni meteo climatiche all’insegna della stabilità, ma da qui a fine mese potrebbe succedere di tutto. Anche perché, diciamolo, l’Anticiclone non avrà affatto vita facile. Detto che già nei prossimi giorni potrebbe andare in crisi, l’attuale blocco anticiclonico è senz’altro una configurazione barica importante. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Le previsioni meteo per questa settimana e l'inizio della prossima mettono in guardia sugli effetti dell'anticiclone che domina l'Italia dalla fine di ottobre. (leggo.it)
Un cambiamento significativo nel quadro meteorologico è atteso nei prossimi giorni, con una nuova configurazione che porterà piogge intense su diverse aree del Sud Italia. (Tempo Italia)
La calma dei venti faciliterà la formazione di nebbie nelle pianure settentrionali. A dirlo è il meteorologo Costante De Simone, ex generale dell’Aeronautica Militare e membro del consiglio esecutivo dell’Organizzazione Meteorologica Mondiale, che, in merito alle tendenze a lungo termine, si rifà alle previsioni del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. (StatoQuotidiano.it)
L'Italia alle prese con l'alta pressione, che caratterizzerà ancora parte della settimana, mantenendo così le condizioni meteorologiche sostanzialmente stabili. Sole, temperature quasi primaverili, bel tempo. (Liberoquotidiano.it)
L'anticiclone di blocco tiene lontano piogge e il clima autunnale: è infatti ancora difficile capire quando arriva il freddo, perché la massa d'aria sul Mediterraneo centrale e l'Europa centrale resta mite, con condizioni meteo stabili. (METEO.IT)
Il clima attuale sull’Italia è caratterizzato dall’azione persistente di un’alta pressione che porta bel tempo e temperature più elevate rispetto alla norma, seppur di qualche grado. Questo assetto offre giornate soleggiate, soprattutto al Centro-Sud, dove il tempo asciutto domina ormai da molti giorni. (Meteo Italia)