A Maranello nasce la F80, la nuova supercar “firmata” Ferrari

A Maranello nasce la F80, la nuova supercar “firmata” Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MARANELLO. Un mistero che è stato svelato, svelato con un video sui profili social della Ferrari. E’ ufficialmente nata la nuova supercar del Cavallino. Un’auto, in “tiratura limitata”, che si appresta ad attirare l’attenzione degli appassionati. Il nome Svelato anche il nome della nuova Ferrari, tante le possibilità che secondo gli esperti erano finiti sul tavolo. A spuntarla è stata F80 nel segno della continuità con i vecchi modelli della Casa di Maranello. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri media

“E se la nuova Supercar la facessimo monoposto?". Risultato: la nuova Ferrari F80, solo 799 esemplari, motore ibrido V6 con 1.200 cavalli di potenza (300 erogati dalla batteria), prodotta nell’avveniristico E-Building del polo di Maranello e disponibile dal quarto trimestre 2025, è stata concepita come una monoposto e allo stesso tempo biposto. (il Giornale)

Erede di icone come GTO, F40, Enzo e LaFerrari che è stata anche la prima ibrida. Svelato a Maranello l'ultimo gioiello del Cavallino: si chiama F80 e appartiene all'élite esclusiva delle Supercar Ferrari. (Il Messaggero - Motori)

La F80, prodotta in una serie limitata di 799 esemplari, non solo rende omaggio a modelli iconici come la GTO, la F40 e LaFerrari, ma punta a ridefinire il concetto di eccellenza nel mondo delle supercar, avvisano da Maranello (Torino Cronaca)

Emozione F80: lo stile e il rombo della nuova Supercar Ferrari, la più potente di sempre

La Ferrari F80 è la nuova coupé full hybrid (e il modello più potente e costoso) della casa di Maranello: una due posti erede di un filone inaugurato dalla GTO nel 1984 e proseguito con le F40, F50, Enzo e LaFerrari. (AlVolante)

Questo modello incarna il massimo dell’ingegneria del marchio e sfrutta in modo efficiente le sinergie col mondo delle corse, che fanno parte del DNA della casa di Maranello. Rispetto alle sorelle prima menzionate, la nuova creatura è quella col frazionamento più basso, ma vanta una tecnologia molto più sofisticata e un quadro prestazionale che segna i nuovi riferimenti della specie. (ClubAlfa.it)

Bellissima, ipertecnologica, con soluzioni di motore ed aerodinamica derivate direttamente dalla Formula 1 e dalle 499P che hanno trionfato due volte consecutive a Le Mans: ecco la nuova Supercar Ferrari, la F80, chiamata così perché nel 2027, quando verrà completata la produzione limitata a 799 esemplari, saranno esattamente 80 anni dalla fondazione della casa di Maranello (la Repubblica)