Ferrari svela la sua stradale più potente di sempre: è un'ibrida da 1.200 CV

Ferrari svela la sua stradale più potente di sempre: è un'ibrida da 1.200 CV
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fonte: Ufficio Stampa Ferrari La Ferrari F80 sarà realizzata in 799 esemplari La gamma Ferrari si espande e, come accade sempre in questi casi, si tratta di una notizia da prima pagina. La Casa di Maranello, infatti, ha svelato ufficialmente la nuova Ferrari F80. Si tratta della stradale più potente mai realizzata da Ferrari che, per la sua nuova supercar, ha realizzato un sistema ibrido, partendo dal motore V6 (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Svelata la Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino rampante. Un Colpo d’occhio eccezionale, un design moderno e futuristico dove l’aerodinamica gioca un ruolo importantissimo. Motore V6 ibrido da 1200 CV. (Sport Mediaset)

Arriva la F80, nuovo capitolo della storia leggendaria rappresentata dalle supercar del Cavallino Rampante. Il motore F163CF a V di 120° della F80, da tre litri di cilindrata, rappresenta la massima espressione del sei cilindri Ferrari: è infatti in grado di raggiungere ben 900 cv e conseguentemente un valore di potenza specifica record per un motore Ferrari di 300 cv/l, ai quali vanno aggiunti i 300 cv erogati dal sistema ibrido composto da assale (e-4WD) e motore (MGU-K) elettrico. (ilmessaggero.it)

Questa l’idea iniziale del direttore del Centro stile Ferrari, Flavio Manzoni. Discussione aperta con i colleghi sul proporre qualcosa di “rottura”, ma sempre nel segno della tradizione. (il Giornale)

A Maranello nasce la F80, la nuova supercar “firmata” Ferrari

Erede di icone come GTO, F40, Enzo e LaFerrari che è stata anche la prima ibrida. Come e più delle altre, l'ultima arrivata è una vetrina tecnologica dedicata a clienti molto speciali che dal 1984 si contendono questi modelli iconici destinati a scrivere l'evoluzione della storia, vetture figlie dell'innovazione legata al naturale transfer di esperienze dalla Formula 1. (Il Messaggero - Motori)

Sblocca la portiera con movimento a farfalla, scende da quella che – oggi sappiamo – si chiama F80, si avvicina con il sorriso sulle labbra a Gianmaria Fulgenzi, capo dello sviluppo prodotto e gli dice: «Che bello, finalmente una macchina con una posizione di guida normale!». (Corriere della Sera)

MARANELLO. Un mistero che è stato svelato, svelato con un video sui profili social della Ferrari. E’ ufficialmente nata la nuova supercar del Cavallino. Un’auto, in “tiratura limitata”, che si appresta ad attirare l’attenzione degli appassionati. (Gazzetta di Modena)