Scossa di ieri, Figliolia si è svegliato dal letargo comunicativo: "Tutto a posto, state calmi!"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pozzuoli21 INTERNO

Il bradisismo è un fenomeno che accompagna da sempre la storia della nostra città.

Siamo in una fase bradisismica e che ci sia un evento di magnitudo 2.8 purtroppo ci può stare.

L’evento di stanotte è l’evento più energetico che abbiamo registrato da quando è ripartita l’attività bradisismica nel 2006; in ogni caso sono magnitudo non elevate.

Se questo sciame avrà una significatività nel cambio di stato del vulcano è presto per dirlo, ma non sembra al momento un fenomeno molto più anomalo degli altri che abbiamo registrato. (Pozzuoli21)

Su altre fonti

Poi, preceduta da un grosso boato, la scossa più forte, quella che ha fatto tremare l’area flegrea. Prima uno sciame di 16 microscosse, a partire dalle 00.57, di magnitudo “negativa”. (ROMA on line)

C’è da sottolineare, però, che questi numeri nonostante siano elevati sono in linea con la fase bradisismica che sta vivendo l’area vulcanica dei Campi Flegrei. Aggiornati a ieri, se ne contano 768, circa il 90 per cento in più rispetto a quelli del 2018 che sono stati 396. (Il Mattino)

È stata avvertita a Pozzuoli, ma anche, come scrive il Mattino, in quartieri di Napoli come Fuorigrotta e Bagnoli. (Il Fatto Quotidiano)

– «Da giorni sento il mio nome nella rosa dei candidati per un assessorato al comune di Pozzuoli, volevo ringraziare chi ha pensato a me, ma devo smentire la notizia. (Cronaca Flegrea)

Non mancheranno anche percorsi di degustazione, Show Cooking, Laboratori dimostrativi e intrattenimento per bambini proprio nel centro storico della cittadina. Eccellenza in piazza con mercatini, degustazioni e la Casetta di Babbo. (Napoli da Vivere)

Poi, al termine della funzione, ha ricordato l’impegno di Giuseppe nella comunità: “Giuseppe era un ragazzo fragile ma buono, all’ultima via Crucis volle portare lui la croce. Poi il rombo dei motori che ha salutato l’uscita del feretro di Giuseppe De Pasquale, avvolto in un drappo raffigurante la Madonna. (Cronaca Flegrea)