Autorizzata la finestra di mercato anticipata: le decisioni della Figc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Risposta immediata e positiva da parte della Figc alle richiesta presentata dalla Lega serie A, seguendo le indicazioni già arrivate dalla Fifa, di poter avere una finestra di calciomercato anticipata, dal 1 al 10 giugno del 2025, di un mese rispetto all’apertura ufficiale delle trattative. La richiesta principalmente a favore delle squadre al Mondiale per club (Inter e Juventus le italiane) in modo da poter far giocare i nuovi tesserati già dal 15 giugno (data di inizio della competizione che si giocherà negli Stati Uniti fino al 13 luglio). (Calcio Lecce)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La FIGC ha reso noto di aver avvallato la proposta della FIFA di alcune settimane fa sull'apertura straordinaria del mercato dal 1° al 10 giugno 2025, una finestra che varrà per tutti ma che servirà particolarmente a Inter e Juventus che saranno impegnate al Mondiale per Club della prossima estate. (TUTTO mercato WEB)
Una sessione di mercato supplementare, dall'1 al 10 giugno, per chi parteciperà al Mondiale per Club. Questa la decisione della FIGC commentata dal noto agente Andrea D'Amico ai microfoni di TMW. (fcinter1908)
La FIGC ha deciso: il prossimo calciomercato estivo si aprirà con una “finestra” preventiva dal 1° al 10 giugno 2025, per garantire alle “grandi” di rinforzarsi in tempo in vista del successivo Mondiale per Club. (SoloLecce)
La FIGC ha tratto il dado e deciso di venire incontro soprattutto a Juventus e Inter, impegnate nel Mondiale per Club, aggiungendo una nuova finestra di mercato che potremmo definire pre-estiva e in c (TUTTO mercato WEB)
Licenze Nazionali. Nella sua informativa, il Segretario Generale Marco Brunelli ha illustrato le linee generali per la definizione del manuale delle Licenze Nazionali per la stagione 2025/26, con l’obiettivo di portarlo in approvazione nella riunione del Consiglio Federale del prossimo mese di dicembre. (Milan News)
Calciomercato Napoli, ipotesi Victor Gyokeres: l’annuncio che nessuno si aspettava sull’attaccante che sta illuminando tutta l’Europa (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)