Meloni: spese di difesa fuori dal patto di stabilità. Ma l’accordo slitta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saariselkä (Finlandia) —«Ragà, sto peggio di voi, se non muoio qui…». Febbricitante, quasi afona, Giorgia Meloni scherza coi cronisti italiani che l’hanno seguita fino in Lapponia, prima di abbracciare un figurante di Babbo Natale assoldato dal governo finnico per l’occasione: «I love you!», bisbiglia stretta in un piumino candido e s’infila nella baita del primo ministro finlandese. È dovuta att… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il tema è stato al centro del primo vertice Nord-Sud che si è tenuto a Saariselka in Lapponia e che ha messo attorno al tavolo la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i premier (tutti conservatori) di Grecia Kyriakos Mitsotakis, Finlandia Petteri Orpo, Svezia Ulf Kristersson e l'Alta rappresentante dell'Ue per la politica estera e la sicurezza Kaja Kallas. (Tiscali Notizie)
Meloni ha parlato in inglese nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice ‘Nord-Sud’ di Saariselkä (Finlandia). La Nato è la base della “nostra sicurezza“: lo ha detto la premier Giorgia Meloni dalla Lapponia. (LAPRESSE)
«Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permettere alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza». I nostri Paesi sono stati spesso considerati e si sono trovati su parti opposte nell'Ue, con il Nord e i cosiddetti frugali da una parte e le nazioni del Sud, accusate di essere “spendaccione”, cosa che credo sia un pregiudizio, dall'altra. (LaC news24)
"Vogliamo difendere i confini esterni e non permetteremo alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". LEGGI (la Repubblica)
"Ottime discussioni con Petteri Orpo, Giorgia Meloni, Kyriakos Mitsotakis e Ulf Kristersson in Lapponia. Lo scrive su X l'Alta rappresentante per la politica estera e la sicurezza Ue Kaja Kallas al termine del vertice Nord-Sud ospitato dalla Finlandia a Seeriselka, in Lapponia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Adnkronos) – “Vogliamo difendere i confini esterni” della Ue “e non permetteremo alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza”. Così la premier Giorgia Meloni, oggi nelle dichiarazioni alla stampa al termine del vertice Nord-Sud in Lapponia. (CremonaOggi)