Piaggio Aerospace, l’imperiese Gokhan Eller (Musiad) dietro la cessione alla Baykar. “Orgogliosi di aver contribuito a risolvere un problema nazionale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo sei anni di amministrazione straordinaria, la Piaggio Aerospace, storica azienda con sede a Villanova d’Albenga, volta pagina con la cessione alla società turca Baykar. Il passaggio di proprietà, autorizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, apre un nuovo capitolo per l’azienda e sono svariate le voci che sono intervenute sul tema. Tra loro spicca anche la voce dell’imperiese Gokhan Eller, presidente della MUSIAD Italia (L’associazione degli industriali e degli imprenditori indipendenti ) equivalente della Confindustria italiana, presente in 99 paesi del mondo. (Imperiapost.it)
Ne parlano anche altri giornali
Semaforo verde dal Mimit alla cessione di Piaggio Aerospace alla turca Baykar. (il Giornale)
Piaggio Aerospace (nulla a che vedere con la Vespa, i due rami d’azienda si sono separati esattamente sessant’anni fa, nel 1964) attualmente di proprietà di Mubadala Development Company, fondo sovrano del governo di Abu Dhabi, passerà nelle mani del genero di Erdogan, Selçuk Bayraktar, presidente di Baykar. (DronEzine.it)
Nel pieno del boom della produzione di armamenti, l’Italia cede al genero del leader turco Erdogan uno dei suoi pezzi pregiati in fatto di industria della difesa. (il manifesto)
Nel dare l’annuncio, esprime soddisfazione il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso: "Garantito il rilancio dell’azienda, con una visione industriale chiara e ambiziosa – ha detto –. Dopo sei anni di amministrazione controllata, si chiude così la lunga vertenza della realtà italiana di progettazione, costruzione e supporto di velivoli e motori aeronautici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La turca Baykar acquista Piaggio Aerospace Lo ha annunciato ieri una nota il ministero delle Imprese e del Made in Italy (MMIT) che ha autorizzato i commissari straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation a procedere con la cessione di tutti i complessi aziendali condotti alla società turca, specializzata in veicoli aerei senza pilota e tecnologie aerospaziali avanzate. (Analisi Difesa)
Piaggio Aerospace è un’azienda di peso. Progetta e poi costruisce velivoli da pattugliamento, motori aeronautici avanzati, infine sistemi per pilotare aerei da remoto. La Baykar non fa certo un’azione ostile,… (la Repubblica)