Borsa: la Cina cresce con swap banca centrale, Hong Kong +3%

Borsa: la Cina cresce con swap banca centrale, Hong Kong +3%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Mercati azionari asiatici e del Pacifico generalmente positivi, con le Borse dell'area cinese in chiaro rialzo. Gli operatori sono mossi soprattutto dall'intervento della Banca centrale cinese (Pboc) che ha annunciato l'istituzione dì una 'facility swap' che offre alle aziende un accesso iniziale di 500 miliardi di yuan (circa 71 miliardi di dollari), mossa chiaramente a sostegno anche dei mercati. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO – Shanghai ha aperto con un +0,5%, Shenzhen a +0,7%, meglio ancora Hong Kong con un +2,5%. In precedenza la Borsa di Tokyo aveva iniziato gli scambi in rialzo sulla scia della chiusura positiva e sui nuovi massimi di Wall Street. (la Repubblica)

La banca centrale della Cina ha annunciato la creazione di un facility swap per fornire liquidità agli investitori istituzionali, al fine di acquistare azioni, nell’ambito di un pacchetto di stimoli per sostenere le borse locali. (Finanza.com)

Dopo che l’indice S&P 500 ha chiuso a nuovi massimi storici (5.792 punti), l’Asia corre, giovedì 10 ottobre, grazie anche al nuovo intervento della Banca centrale cinese. Alle ore 7:40 italiane, il Nikkei sale dello 0,33%, Hong Kong del 3,73%, Shanghai del 2,66% dopo la chiusura dei festeggiamenti della Golden Week. (Milano Finanza)

BORSA CINESE +2,40% La Banca Centrale passa dalle parole ai fatti

Le azioni cinesi salgono; il dollaro è stabile prima del test sull'inflazione negli Stati UnitiLe azioni asiatiche sono state sollevate giovedì dai titoli cinesi, in quanto la banca centrale cinese ha dato il via alla sua linea di credito da 500 miliardi di yuan per stimolare i mercati dei... (Marketscreener IT)

La Banca centrale cinese (Pboc) ha annunciato l'istituzione dì una facility swap che offre alle aziende un accesso iniziale di 500 miliardi di yuan.Nello specifico, lo strumento ha lo scopo di consentire "alle istituzioni finanziarie idonee di impegnare asset in cambio di liquidità". (LA STAMPA Finanza)

Gli ultimi annunci delle autorità di governo della Cina stanno guidando il rialzo delle borse di Shanghai e Hong Kong. L’indice Hang Seng, il riferimento dell’azionario di Hong Kong è in rialzo del 3,7%. (Websim)