Coppa Davis, tutto quello che c’è da sapere: avversarie dell’Italia, date e format

Coppa Davis, tutto quello che c’è da sapere: avversarie dell’Italia, date e format
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

La fase a gironi della competizione a squadre vedrà gli azzurri impegnati all’Unipol Arena di Bologna Foto Brigitte Grassotti L’Italia è pronta ad iniziare la sua corsa alla difesa del titolo conquistato a novembre a Malaga in Coppa Davis. L’obiettivo è quello di raggiungere il terzo trionfo nella storia della competizione: l’avventura degli azzurri inizierà dalla fase a gironi di Bologna, in programma dal 10 al 15 settembre sul cemento indoor dell’Unipol Arena. (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altri media

Alzala, Jannik. Alza al cielo la coppa che ti fa re di New York dopo esserlo stato di Melbourne. È il simbolo della supremazia quello, il sacro Graal che certifica Sinner da Sesto Pusteria numero 1 del mondo e che lo confermerà sino alla fine di questo anno incredibile dove, da campione quale era, è diventato campionissimo. (Liberoquotidiano.it)

A 10 mesi di distanza dal trionfo firmato nel 2023, la squadra italiana di tennis è pronta a tornare in campo per la nuova edizione della Coppa Davis. Gli azzurri saranno protagonisti sul cemento indoor di Bologna da mercoledì 11 a domenica 15 settembre per disputare la fase a gironi della rassegna. (Olympics)

Un allestimento green, tra l’altro: ogni racchetta, infatti, sarà realizzata, in cartone riciclato e 100% riciclabile. (il Resto del Carlino)

Mazzata per Sinner, non c’è nulla da fare: è finita

Dopo lo US Open, il tennis mondiale volge la sua attenzione alla Coppa Davis 2024. L’Italia avrà il vantaggio di giocare in casa ancora una volta la prima fase a Bologna e per gli azzurri di Filippo Volandri le avversarie saranno Brasile, Olanda e Belgio. (OA Sport)

Il campione altoatesino, sempre più travolgente in un 2024 da urlo, incassa la notizia ufficiale: stavolta non c’è nulla da fare (SportItalia.it)