Elezioni americane 2024, gli eletti al Congresso: i repubblicani hanno la maggioranza del Senato

Elezioni americane 2024, gli eletti al Congresso: i repubblicani hanno la maggioranza del Senato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Non solo la rielezione di Trump, che diventato il 47esimo presidente degli Usa: in questa tornata elettorale 2024 i repubblicani potrebbero aggiudicarsi anche il Congresso, ottenendo la maggioranza alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti e al Senato. Per il momento è certa la conquista della Camera alta del Congresso da parte del Gop. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Come sappiamo Donald Trump ha stravinto le presidenziali, imponendosi su tutti gli Stati in bilico e conquistando il Senato. (Today.it)

Speravano in un miracolo in Texas e Florida che non c’è stato, perché rispettivamente il senatore Ted Cruz è stato rieletto per il terzo mandato e Rick Scott ha mantenuto la poltrona battendo Debbie Mucarsel-Powell. (ilgazzettino.it)

Il partito di Donald Trump ha già ottenuto i 51 seggi necessari per avere la maggioranza dei senatori, mentre continua la batttaglia per la conquista della Camera, dove i conservatori sono in vantaggio (Sky Tg24 )

«Con Trump in crisi i valori fondanti della democrazia»

Se i repubblicani avranno una maggioranza significativa, oltre i 52 seggi, questo darebbe loro, e all’amministrazione Trump, un’ampia capacità di manovra, per esempio rendendo meno influenti le due senatrici moderate Lisa Murkowski e Susan Colins, elette in Alaska e Maine, i cui voti invece sarebbero cruciali con una maggioranza ristretta. (OglioPoNews)

La sua è una vera e propria impresa senza precedenti perché è riuscito a tornare alla Casa Bianca sfidando ogni regola del politicamente corretto, sopravvivendo a due impeachment, vari processi, due condanne penali e vari scandali. (Gazzetta di Parma)

È diretto Mauro Ceruti, filosofo cremonese, nel suo commento all’esito delle elezioni americane, che hanno incoronato Donald Trump, 47° presidente degli Stati Uniti. (La Provincia di Cremona e Crema)