Cosa sta succedendo in Romania e che ruolo ha TikTok

Cosa sta succedendo in Romania e che ruolo ha TikTok
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Cosa sta succedendo in Romania e che ruolo ha TikTok di Silvia Martelli 23 dicembre 2024 L’Ue ha minacciato di investigare il ruolo di TikTok nella diffusione di disinformazione nelle elezioni romene. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La Commissione Ue ha avviato un procedimento formale nei confronti di TikTok per sospetta violazione della legge sui servizi digitali (Dsa) in relazione all’obbligo del social di valutare e mitigare i rischi sistemici legati all’integrità delle elezioni. (Primaonline)

1. Il Partito Socialdemocratico (PSD) ha vinto con il 22,4% dei voti. 2. Il partito del candidato Georgescu, vincente, ha ottenuto complessivamente oltre il 30% dei voti, triplicando il risultato del 2020. (Radio Radio)

Un'accusa L’Unione Europea ha deciso di rompere gli indugi: TikTok finisce nel mirino della Commissione per una presunta violazione della legge sui servizi digitali, il Digital Services Act (Dsa). (Secolo d'Italia)

Lo Scandalo Rumeno Esplode: il PNL, al governo, finanzia segretamente una campagna TikTok di Georgescu!

Dopo la decisione della Corte costituzionale di annullare il primo turno per sospette interferenze russe, ore le autorità romene vogliono vederci chiaro. (Fanpage.it)

La Commissione europea ha avviato un procedimento formale contro TikTok per sospetta violazione del Digital Services Act (DSA) in relazione all’obbligo di TikTok di valutare e mitigare correttamente i rischi sistemici legati all’integrità elettorale, in particolare nel contesto delle recenti elezioni presidenziali rumene del 24 novembre. (LAPRESSE)

Secondo quanto riportato dal sito di’informazione rumeno Snoop.ro, un’indagine dell’ANAF (Autorità fiscale rumena) ha rivelato uno scandalo politico che coinvolge il Partito Nazionale Liberale (PNL) rumeno. (Scenari Economici)