Il radar in timelapse mostra la riduzione dei voli per il crash informatico

Il radar in timelapse mostra la riduzione dei voli per il crash informatico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ECONOMIA

Venerdì 19 luglio un blocco del sistema informatico CrowdStrike ha causato notevoli disagi agli utenti Microsoft Windows di tutto il mondo, con un grosso impatto soprattutto sulle attività di aeroporti, banche e ospedali. Nei soli Stati Uniti venerdì pomeriggio oltre 30mila voli sono stati ritardati e più di 3mila cancellati. In questo filmato in timelapse raccolto da Flightradar24 si vedono i voli negli USA che diminuiscono a vista d'occhio nell'arco della giornata. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Con i computer in tilt il personale del check-in ha rilasciato le carte d’imbarco mano, scrivendo nome del passeggero, sedile, gate d’imbarco e tutte le altre informazioni su un foglio, anche se questo ha reso il processo lentissimo. (Today.it)

"In parole molto semplici, un aggiornamento di un noto software di sicurezza – andando in conflitto con alcuni parametri – ha causato pesanti errori e in numerosi casi il blocco dei sistemi operativi Windows, interrompendo il normale funzionamento dei terminali. (il Giornale)

Orio al Serio. Un venerdì da dimenticare. (BergamoNews.it)

Windows è in panne, ma Microsoft ha la soluzione: riavviate fino a 15 volte il sistema e risolverete

Stamattina, sia da Bari che da Brindisi, i voli in programma sono tutti decollati o in partenza e non vi sono cancellazioni. . (Tiscali Notizie)

Colpiti da questo guasto centinaia di aeroporti in tutto il mondo, tra cui quelli italiani, da Bergamo a Firenze e Verona ma anche lo scalo milanese di Linate, uno degli aeroporti più vicini per i Cremonesi in partenza. (CremonaOggi)

Del resto gli aerei non sono potuti partire, molti conti bancari sono risultati inaccessibili, e persino gli operatori della sicurezza sono stati colpiti dalla schermata blu della morte (BSOD). Capita spesso che le commedie anticipino la realtà, per così dire, come nel caso che ha tenuto banco tutto il giorno e che ha visto un aggiornamento di Windows mettere in ginocchio mezzo mondo. (Multiplayer.it)