Così il bug di Crowdstrike ha mandato in tilt il mondo: down senza precedenti, come è stato risolto il crac

Così il bug di Crowdstrike ha mandato in tilt il mondo: down senza precedenti, come è stato risolto il crac
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie ECONOMIA

Lo schermo del pc che diventa blu e una scritta: “C’è un problema e bisogna aggiornare il pc”. Milioni di computer Windows interessati e uno stallo che ha mandato in tilt il mondo per qualche ora, con danni stimati in miliardi di euro. Tutta colpa di un bug in un aggiornamento del software di sicurezza Crowdstrike. Si sono fermati i sistemi di compagnie aeree, di banche, di supermercati e di ospedali in diverse zone del globo. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La serie televisiva prodotta nel 2006 da Graham Linehan è una perla, anzi un chip, degli appassionati di software e codici che osservano il mondo dalla loro scrivania, dentro uffici disordinati e bui, e che spesso salvano le nostre giornate lavorative quando il computer si blocca. (ilmessaggero.it)

Un problema a un aggiornamento del software Crowdstrike sta causando da questa mattina disservizi a milioni di utenti Microsoft Windows in tutto il mondo, tra cui banche e compagnie aeree. Colpiti da questo guasto centinaia di aeroporti in tutto il mondo, tra cui quelli italiani, da Bergamo a Firenze e Verona ma anche lo scalo milanese di Linate, uno degli aeroporti più vicini per i Cremonesi in partenza. (CremonaOggi)

Causa: “guasto” alla rete telematica causato da una “interruzione del servizio sulla r… NEW YORK – Se una farfalla smette di battere le ali nel cyberspazio succede un terremoto nelle nostre vite, in qualunque parte del mondo. (la Repubblica)

Crowdstrike, crash globale dei sistemi Microsoft: le cause, la situazione oggi e cos'è successo

Cos’è successo? Il cyber caos ha paralizzato interi settori. E per Pierguido Iezzi, Strategic Business Director di Tinexta Cyber e uno dei massimi esperti del settore, è un grande segnale di pericolo non solo per le aziende, ma anche per gli Stati e le organizzazioni internazionali. (il Giornale)

Lo schermo del computer che diventa blu, il messaggio “C’è un problema e bisogna aggiornare il pc” e poi ecco che milioni di pc che restano bloccati in questo stato per ore, mandando in tilt voli e aziende di ogni tipo. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri, per diverse ore, milioni di pc Windows sono rimasti bloccati in questo stato. Nessun attacco informatico, ma la somma di due problemi differenti che hanno colpito le piattaforme informatiche del colosso dell’informatica: prima l’interruzione dei sistemi di Microsoft Azure, il cloud della multinazionale americana, che si è verificato negli Usa. (Corriere della Sera)