Tilt informatico, si torna lentamente alla normalità a livello globale. Perché la Cina ha subito i danni minori

Tilt informatico, si torna lentamente alla normalità a livello globale. Perché la Cina ha subito i danni minori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ECONOMIA

Le società di tutto il mondo stanno lentamente riprendendo le attività dopo il guasto informatico senza precedenti che tra giovedì sera e ieri ha paralizzato per ore i loro sistemi. Aziende, banche, ospedali e compagnie aeree sono state tra le più colpite dall'aggiornamento software difettoso rilasciato dall'azienda di sicurezza informatica CrowdStrike. Ieri sono stati cancellati in totale 6.855 voli in tutto il mondo. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Cos’è successo? Il cyber caos ha paralizzato interi settori. E per Pierguido Iezzi, Strategic Business Director di Tinexta Cyber e uno dei massimi esperti del settore, è un grande segnale di pericolo non solo per le aziende, ma anche per gli Stati e le organizzazioni internazionali. (il Giornale)

Come si legge sul Daily Mail, il sedicente veggente è noto per aver "previsto" in passato eventi come la pandemia di coronavirus, l'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk e la morte della Regina Elisabetta (Il Fatto Quotidiano)

Ora sappiamo che il tutto è dipeso dall'aggiornamento dell'antivirus "Falcon Sensor" di CrowdStrike, ma in tanti si chiedono ancora com'è stato possibile un simile blackout e di chi sia la colpa effettiva. (Multiplayer.it)

La foto di un falso impiegato di CrowdStrike è diventata virale, dopo la crisi di ieri

Tilt informatico a livello globale per un errore di aggiornamento di un software di cybersicurezza Crowdstrike, usato da molte aziende e amministrazioni, che per un errore di configurazione ha mandato in crash i sistemi Microsoft Azure. (Sky Tg24 )

Solo Ita Airways ha dovuto cancellare 71 voli, soprattutto a Roma e Milano Linate. Il caos si è abbattuto nel peggiore dei giorni: un venerdì di luglio in cui gli aeroporti sono affollati per le partenze estive (Open)

Ansa (Avvenire)